Davanti ai cinquemila di San Siro, l’Inter sforna una delle prestazioni meno brillanti dell’intera stagione. Dopo i primi minuti a ritmi blandi, è il Venezia, al 19′, a trovare inaspettatamente il vantaggio con il colpo di testa di Henry sull’ottimo suggerimento dalla trequarti di Ampadu. Male i nerazzurri che si fanno sorpendere a difesa schierata. Per i lagunari, si tratta del terzo gol di testa in questo campionato.
In seguito al vantaggio arancioneroverde, la partita continua senza grandi acuti fino al 40′ quando, al primo vero squillo, l’Inter non perdona. La volée di Perisic sul cross di Darmian incontra il miracolo di Lezzerini che, però, respinge corto sui piedi di Barella: il sardo, a porta sguarnita, non sbaglia, riportando il risultato in parità. Brivido per i tifosi interisti causa possibile sbracciata di Dzeko ai danni di Modolo, ma Marchetti, dopo il consulto con il Var, convalida la rete. Nei minuti di recupero, il Var torna in azione per un presunto tocco di mano di Modolo in area di rigore, ma il check con l’arbitro si conclude con un nulla di fatto.
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs Venezia FC Image shows: Ethan Ampadu of Venezia FC in action during the Serie A 2021/22 football match between FC Internazionale and Venezia FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 22, 2022 LiveMedia – World Copyright
Il secondo tempo si apre con i padroni di casa intenti a bucare la linea Maginot della difesa veneziana. Al 58′ Dzeko ha un’occasione colossale dopo l’intervento maldestro di Lezzerini sul colpo di testa di De Vrij, ma il bosniaco spara alto da pochi passi. Sette minuti più tardi, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Okereke, ma Handanovic non si fa sorprendere. Quando, ormai, la partita sembrava destinata a terminare sul’1-1, l’Inter, al 90′, trova il vantaggio grazie alla perla di testa del suo numero 9 sul suggerimento preciso di Dumfries.
I nerazzurri trovano il ventottesimo risultato positivo consecutivo a San Siro e allungano a +5 sul Milan chiamato, domani sera, al difficile test contro la Juventus. Continua, invece, il momento difficile del Venezia che non vince da fine novembre.
DZEKO LA DECIDE ALL’ULTIMO RESPIRO E FA ESULTARE I TIFOSI NERAZZURRI AL MEAZZA
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…