Il Milan ha perso solo uno degli ultimi 4 incontri con la Juventus

Precedenti e arbitro di Milan-Juventus

I precedenti tra Milan e Juventus sono 173, di cui 51 vittorie per i rossoneri, 55 pareggi e 67 successi per i bianconeri. L’ultimo incontro lo scorso settembre è terminato 1-1 con gol di Morata e Rebic. I rossoneri sono la formazione che conta più vittorie e pareggi contro la Juventus. 

Nessun pareggio nelle ultime 9 sfide in casa dei rossoneri tra Milan e Juventus in campionato, 6 incontri sono finiti a favore dei bianconeri e 3 successi per i padroni di casa. L’ultimo pari a San Siro risale al febbraio 2012, quando il risultato fu 1-1 con gol di Nocerino e Matri, in quell’occasione Allegri sedeva sulla panchina del Milan e Conte  allenava la Juventus.

La direzione della gara è affidata a Di Bello che sostituisce l’indisponibile Orsato (qui le statistiche). 

Rossoneri imbattuti in 3 delle ultime 4 sfide contro la Juventus, Ibra ancora a caccia di record

Il Milan è rimasto imbattuto in 3 delle ultime 4 sfide contro la Juventus in campionato portando a casa 2 vittorie e un pareggio, tante volte quante nelle precedenti 17 partite contro i bianconeri nelle quali contano 2 vittorie, un pareggio e 14 sconfitte. 

Zlatan Ibrahimovic ha realizzato due gol contro i bianconeri in Serie A, entrambi a San Siro con il Milan (luglio 2020 e ottobre 2010). Ibrahimovic potrebbe diventare il marcatore più anziano a segnare contro la Juventus in campionato (40 anni e 112 giorni), record che ora appartiene a Silvio Piola. Attenzione anche a Ante Rebic che ha segnato nelle ultime 3 partite da lui giocate contro i bianconeri, solo Mauro Icardi ha segnato in più gare di fila contro la Juventus tra il 2013 e il 2015. 

La Juventus non perde da 8 gare, attenzione a Dybala

La Juventus non perde da 8 partite di campionato (6 successi e 2 pareggi), la miglior striscia per i bianconeri nella competizione dal dicembre 2020 quando rimasero imbattuti per 12 gare.

Massimiliano Allegri con 11 vittorie e 4 pareggi contro Stefano Pioli è l’allenatore che ha sfidato più volte un singolo tecnico in Serie A rimanendo imbattuto (nell’era dei 3 punti a vittoria). 

I bianconeri si affidano a Paulo Dybala che ha preso parte a 12 reti contro il Milan in campionato segnando 7 gol e realizzando 5 assist, solo contro l’Udinese è stato coinvolto in più reti, 17. L’argentino però non ha mai segnato al Meazza contro i rossoneri in 4 precedenti con la Juventus.

GUARDA LE STATISTICHE DI MILAN-JUVENTUS

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, September 19, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs AC Milan Image shows: Paulo Dybala (Juventus Fc) during the Italian Serie A football match between Juventus FC and AC Milan on September 19, 2021 at Allianz stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Il consiglio per la schedina

Considerato l’andamento di entrambe le squadre consigliamo di puntare su under 3,5, in alternativa visto il periodo di forma della Juventus potete scommettere sul segno X2. 

Stefania Manescu

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

19 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago