Lo Spezia non si ferma più: Giampaolo ricomincia con un ko
LE STATISTICHE
Lo Spezia ha vinto tre partite consecutive in Serie A per la prima volta nella sua storia.
La Sampdoria ha perso tutte le sue prime quattro partite in un anno solare per la prima volta in Serie A. L’ultima volta che ha registrato più sconfitte di fila nella competizione risale a novembre 2012 (sette in quel caso).
Daniele Verde ha partecipato attivamente a sette reti in questo campionato (quattro gol e tre assist): mai ha fatto meglio in una singola stagione in Serie A.
Daniele Verde è tornato al gol in Serie A a 93 giorni di distanza dalla sua ultima marcatura, che era arrivata proprio contro lo Spezia nel match d’andata. La Sampdoria è la seconda squadra contro cui il classe ’96 ha segnato in entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A, dopo la Roma nel 2020/21.
Presenza numero 419 per Antonio Candreva in Serie A: il centrocampista blucerchiato raggiunge Morgan De Sanctis al 48° posto per numero di presenze nel massimo campionato italiano.
Prima di questa gara, Albin Ekdal era il giocatore attualmente in Serie A con più presenze nella competizione (281) senza espulsioni.
Nessun giocatore è stato ammonito più spesso di Morten Thorsby nella Serie A in corso: nove cartellini gialli (al pari del suo compagno di squadra Bartosz Bereszyński).
Spezia e Sampdoria hanno effettuato un solo tiro a testa nella prima frazione di gioco in questa partita, record negativo per entrambe nel primo tempo di un match della Serie A in corso.
Con la partita odierna, Kevin Agudelo ha tagliato il traguardo delle 50 presenze in Serie A..