Senza categoria

Spezia-Sampdoria: fin qui equilibrio perfetto

Spezia-Sampdoria: i precedenti

Quarto confronto in massima serie tra Spezia e Sampdoria. Negli altri 3 ha regnato l’equilibrio: 1 pareggio, 1 vittoria e 5 gol fatti per parte. Le vittorie hanno registrato lo stesso punteggio (2-1) e fin qui si ha avuto una media di 3.3 reti in media a partita.

La difesa dello Spezia subisce troppo

Gli aquilotti arrivano da 2 vittorie consecutive, contro Genoa e Milan. Da quando sono in Serie A, non sono mai arrivati a 3. Tra le cause che possono spiegare questo dato, una delle maggiori è quella riguardante la condizione in fase difensiva. Con 144 reti subite in 60 gare, infatti, lo Spezia risulta essere la squadra che ne ha subite di più nei 5 maggiori campionati europei tra la passata stagione e quella in corso.

Gennaio da incubo per la Samp, Giampaolo è la speranza

Se i padroni di casa arrivano al match dimostrando uno stato di forma buono, non si può dire altrettanto per gli ospiti. L’inizio del 2022 è stato terribile, avendo perso tutte le 3 partite giocate, che hanno portato all’esonero di D’Aversa, sostituito da Giampaolo. Proprio con lui si registra l’ultima serie di sconfitte doriane in campionato più lunga di quella attuale (4 nell’agosto 2018).

Spezia-Sampdoria nel segno di Verde e Candreva

Nelle due formazioni si sono già resi protagonisti di questo derby ligure i nomi di Verde e Candreva. Il talentuoso 10 spezzino ha trovato la sua ultima rete in Serie A contro i blucerchiati nella gara d’andata. L’esterno ex Lazio e Inter ha bucato la porta dello Spezia 2 volte, rendendola la squadra contro cui ha segnato di più da quando è a Genova.

VEDI TUTTE LE STATISTICHE PRE-MATCH DI SPEZIA-SAMPDORIA

I consigli per la schedina

Il risultato finale è molto difficile da pronosticare. Lo Spezia sta vivendo un buon periodo, ma il cambio in panchina può dare una scossa significativa in casa Samp. Noi consigliamo X2, con l’opzione UNDER 3,5.

admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago