Derby di calciomercato: la Juventus batte, l’Inter risponde. Il giorno dopo il matrimonio tra Vlahovic e i bianconeri, i dirigenti nerazzurri hanno chiuso per Robin Gosens. L’esterno tedesco, che percepirà 2,5 milioni per 4 anni e mezzo, arriva a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto: 25 milioni più 3 di bonus il costo totale dell’operazione. Domani il giocatore è atteso per le visite mediche, aspetto tutt’altro che secondario visto il brutto infortunio patito dal ventisettenne di Emmerich sul Reno.
Secondo Sky Sport, il mercato dell’Inter potrebbe non essere concluso. Sarebbe, infatti, vicino l’arrivo di Caicedo dal Genoa. La società meneghina sarebbe pronta ad accoglierlo garantendogli lo stesso salario del partente Sensi, leggermente inferiore rispetto a quello percepito dall’ecuadoregno in rossoblù. Per questo motivo, l’attaccante sta dialogando con il suo club attuale per trovare una soluzione di compromesso.
Infine, l’arrivo di Gosens avrebbe raffreddato il rinnovo di Perisic, la cui richiesta di circa 6 milioni annui non incontrerebbe il favore della dirigenza nerazzurra.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Felipe Caicedo (Genoa) LiveMedia – World Copyright
Oggi si aspettava la fumata bianca per Vlahovic alla Juventus, ma l’incontro tra gli agenti del giocatore e i dirigenti bianconeri è stato posticipato, anche perché il serbo non potrà sostenere le visite mediche fino a sabato, quando terminerà la quarantena. Niente paura, quindi, per i tifosi che dovranno aspettare qualche giorno per l’ufficialità.
Nel frattempo, la società starebbe trattando anche per Nandez. Sul piatto potrebbero finire anche due giocatori che al Cagliari interessano in modo particolare come Kaio Jorge e Ranocchia, attualmente in prestito al Vicenza in Serie B.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Verona, Italy, November 30, 2021, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Cagliari Calcio Image shows: Nahitan Nandez (Cagliari) portrait LiveMedia – World Copyright
Giornata calda di calciomercato con la Fiorentina che ha, di fatto, blindato Arthur Cabral per la somma di 14,5 milioni più due di bonus. Per lui pronto un contratto fino al 2026 a circa 1,7 milioni l’anno. Il Torino, invece, ha preso in prestito il promettente Pellegri e, per 4 milioni, l’attaccante classe 2001 Demba Seck, proveniente dalla Spal.
Il Cagliari aspetta Baselli che, domani, sarà in città per la firma e le visite mediche: contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza. Sul fronte delle uscite, la Sampdoria saluta Chabot che si è accasato, in prestito, al Colonia, mentre Muriqi è sempre più vicino al Maiorca.
L’Atalanta sta valutando i nomi per il post Gosens, uno su tutti Cambiaso del Genoa. Il Milan, invece, vede allontanarsi sempre più la pista Thiaw; si valutano in alternativa Viti dell’Empoli ed Esteve del Montpellier. Infine, la Salernitana vede sfumare il sogno Diego Costa: niente feeling tra calciatore e società.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…