Juve, rebus rinnovi: Dybala, Bernardeschi e Cuadrado da risolvere. La situazione

La Juve ora pensa ai rinnovi

Chiuso il mercato in casa Juventus è tempo di pensare ai rinnovi, primi tra tutti quelli di Dybala, Bernardeschi e Cuadrado, in scadenza quest’estate. Per Dybala il rinnovo è diventato un caso, l’argentino e la dirigenza bianconera avevano trovato un’accordo lo scorso ottobre, 8 milioni più 2 di bonus (attualmente percepisce 7,3 milioni) con un contratto fino al 2026. La firma in quell’occasione non è arrivata perchè Jorge Antun, procuratore di Dybala non era riconosciuto come agente dal CONI, ora che ha regolarizzato la sua posizione si può procedere ma tra i battibecchi con Arrivabene, l’arrivo di Vlahovic e le voci riguardo a un contratto al ribasso il rinnovo non è più così certo. Antun e la dirigenza della Juve dovrebbero incontrarsi a breve per cercare di trovare l’accordo. Per quanto riguarda Cuadrado c’è un accordo risalente alla scorsa estate che prevede il prolungamento del contratto per una stagione mantenendo lo stesso ingaggio, 5 milioni, ma ora la trattativa sembra essere in stand-by. Bernardeschi, che di recente ha cambiato agente lasciando Raiola per Pastorello, ha sottolineato la sua disponibilità a rinnovare ma la Juventus per ora ha proposto un rinnovo al ribasso, 2 milioni e mezzo che possono diventare 3 (ore ne prende 4).

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, December 21, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Cagliari Calcio Image shows: Juan Cuadrado of Juventus FC in action during the Serie A 2021/22 match between Juventus FC and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on December 21, 2021 in Turin, Italy-Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Gli altri giocatori in scadenza

Non solo Dybala, Cuadrado e Bernardeschi, in scadenza nel 2022 ci sono anche i contratti di Perin e De Sciglio, oltre che la possibilità di esercitare il diritto di riscatto su Morata. Per quanto riguarda lo spagnolo per ora l’intenzione della Juventus sembra quella di non riscattarlo a fine stagione, quindi dovrebbe tornare all’Atletico Madrid quest’estate. Per Perin, il rinnovo è incerto non tanto per le cifre quanto per la sua volontà di avere più spazio in campo e trovare un club che lo faccia giocare titolare. Altra situazione in bilico quella di De Sciglio, che grazie alle sue prestazioni potrebbe riaprire la possibilità del rinnovo ma a cifre più basse di quelle attuali (3 milioni). Attenzione anche ai giocatori in scadenza nel 2023, soprattutto Rabiot e Alex Sandro che se ceduti quest’estate permetterebbero alla Juventus di fare cassa e di liberarsi di due ingaggi pesanti (rispettivamente 7 e 6 milioni), magari proprio per acquistare l’erede di Chiellini, anche lui in scadenza il prossimo anno e oramai vicino al ritiro.

Stefania Manescu

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago