Napoli: lussazione alla spalla per Lozano, incerti i tempi di recupero

Lozano

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Bologna, Italy, January 17, 2022, italian soccer Serie A match Bologna FC vs SSC Napoli Image shows: Hirving Lozano (Napoli) portrait LiveMedia - World Copyright

Lozano vince con il suo Messico per 1-0, ma adesso rischia un lungo stop

Problema per il Napoli di Luciano Spalletti legato al reparto offensivo. Nella gara contro Panama, vinta dal Messico per 1-0 El Chucky Lozano ha riportato una rovinosa caduta che gli ha causato la lussazione alla spalla destra. Ne vediamo le immagini del suo infortunio:

https://youtu.be/e2LWe489Qyg?t=271

Questo il comunicato del Napoli che non lascia sperar benissimo per il messicano: “In seguito a colloqui intercorsi con lo staff medico della Nazionale messicana, riguardo le condizioni di salute del calciatore Hirving Lozano, si informa che lo stesso ha riportato una lussazione della spalla destra, successivamente ridotta. Il calciatore sarà rivalutato al suo rientro in Italia“.

Lozano ancora out, stop per due mesi?

Solitamente infortuni come la lussazione alla spalla tengono fuori i calciatori per circa due mesi. Vedremo i tempi di recupero, ma per Lozano è senz’altro una stagione sfortunata: l’infortunio al collo a luglio, il trauma cranico in Europa League contro il Leicester, la positività al Covid-19 e… Questo. Spalletti adesso dovrà affidarsi a Politano (che ad oggi ha 1 gol e 3 assist) e al partente Insigne.

Il messicano in numeri: 4 gol e 3 assist in 1113′

Un apporto non indifferente se lo si interpreta nelle gare giocate da titolare: 14 su 21 (e non ne ha mai completata una) con un computo medio per partita di 53′ totalizzando 4 gol e 3 assist. (alla quale si somma un gol in Europa League). Per i fantallenatori ha una media voto di 6,9 nonostante la non titolarità assicurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *