Altre News

Ufficiale: Gabbia ha rinnovato con il Milan fino al 2026

Il Milan ha deciso di puntare sul difensore cresciuto nel vivaio rossonero. L’ufficialità è arrivata poco fa

Gabbia - Fonte: Twitter Milan

Matteo Gabbia, il suo futuro è al Milan, il club rossonero ha deciso di puntare su di lui blindandolo. Il difensore classe 1999, ha firmato un rinnovo fino al 30 giugno 2026.

Il comunicato ufficiale del club rossonero

Ecco il comunicato ufficiale diramato dal Milan: “AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2026. Matteo, nato il 21 ottobre 1999, è arrivato in rossonero all’età di 13 anni e ha completato il percorso nel Settore Giovanile del Milan, fino all’esordio in Prima Squadra nell’agosto 2017. Dopo le 31 presenze collezionate fino ad oggi, di cui 24 da titolare, Matteo continuerà a vestire la maglia rossonera”.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Venice, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs AC Milan Image shows: Milan’s Matteo Gabbia portrait LiveMedia – World Copyright

I suoi numeri

Matteo Gabbia ha giocato finora 23 partite in Serie A con la maglia del club rossonero. In questa stagione, il difensore ha disputato 6 partite, 5 da titolare. Egli ha l’86% di precisione media nei passaggi. Un clean sheet.