Lazio-Bologna: biancocelesti sconfitti una sola volta nelle ultime venti contro gli emiliani all’Olimpico

zaccagni soriano lazio bologna

I precedenti tra le due squadre ed il fischietto assegnato

I precedenti tra le due squadre all’Olimpico di Roma parlano abbastanza chiaro: su 67 partite disputate, infatti, dominano i biancocelesti con 37 vittorie, in confronto alle sole 11 dei bolognesi; 19, invece, i pareggi tra le due fazioni. L’arbitro designato per Lazio-Bologna, in onda Sabato 12 Febbraio alle ore 15:00 è Marco Piccinini (QUI per le statistiche di tutta la classe arbitrale).

Foto LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italia, 03 gennaio 2021, SERIE A Genoa vs Lazio  Nella foto: esultanza giocatori Lazio, dopa la rete dello 0 a 1 LiveMedia – World Copyright

Le statistiche di Lazio e Bologna in Serie A TIM

La Lazio ha perso solo una delle ultime 20 gare casalinghe contro il Bologna in Serie a TIM (13V, 6N), nel 1-3 di Marzo 2012 firmato da Portanova, Diamanti e Khrin; nel parziale i biancocelesti hanno segnato 39 reti, una media di 1.95 a partita

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime otto in Serie A TIM (1N, 6P), pareggiando la più recente con l’Empoli: è dallo scorso maggio che i rossoblù non ottengono due pareggi di fila in campionato. La squadra emiliana, inoltre, ha perso le ultime due trasferte in Serie A TIM, e non fa peggio da una serie di sei sconfitte esterne, registrata tra Luglio e Ottobre 2020.

Milinkovic e Arnautovic, gli uomini in più

Milinkovic-Savic è uno degli unici due centrocampisti (con Payet) ad aver segnato almeno 8 gol e fornito almeno 8 assist nei top cinque campionati europei in questa stagione – solo una volta il centrocampista della Lazio ha partecipato a più reti in una singola stagione di Serie A TIM (17 nel 2020/21).

Marko Arnautovic ha segnato sei gol in questo campionato, tre in casa e tre in trasferta, ma non ha trovato nemmeno una rete nelle ultime otto partite disputate in Serie A TIM; è la sua peggior striscia nei maggiori cinque campionati europei dall’Aprile 2019, quando arrivò a quota 11.

GUARDA QUI TUTTE LE STATISTICHE DI LAZIO-BOLOGNA

I FANTACONSIGLI DI LAZIO-BOLOGNA

LA NOSTRA SCHEDINA PER LAZIO-BOLOGNA