Genoa-Salernitana: al Ferraris si gioca per sperare nella salvezza

Sfida nei bassifondi della classifica quella che vede impegnate Genoa e Salernitana, rispettivamente penultima e ultima della classe. Le due formazioni sono anche le ultime anche per quanto riguarda il numero di tiri nello specchio, ferme a 65 e 66, e la percentuale realizzativa: 8,7% e 7,4% Questo match nella storia del massimo campionato italiano si è disputato in sole tre occasioni in cui hanno sempre vinto i padroni di casa, con due successi in Campania ed uno in Liguria.

Ultime 4 giornate a secco per il Genoa

Il cambio nella panchina del Grifone per il momento non sembra aver sortito l’effetto sperato. Il tedesco Blessin si è presentato al tifo genoano con due pareggi a reti bianche, divenendo il primo allenatore a fare ciò nel suo esordio in Serie A da quando ci sono i tre punti per vittoria. Nelle ultime 4 partite non è arrivato nemmeno un gol, il quale manca dal primo match del 2022 disputato contro il Sassuolo (1-1). Guardando le prestazioni avute al Ferraris, la situazione peggiora. Il successo interno manca dalla passata stagione (2-0 contro lo Spezia ad aprile) con una striscia senza vittorie che, arrivata a 13, risulta essere la peggiore nella storia rossoblù.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Alexander Blessin head coach of Genoa CFC during the Serie A 2021/22 match between and Genoa CFC and Udinese Calcio at Luigi Ferraris Stadium on January 22, 2022 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

La Salernitana vuole bissare il successo dell’andata

Se nelle ultime 4 il Genoa è rimasto a secco, la Salernitana invece ha trovato la via della rete in 5 occasioni, tante quante nelle precedenti 10. I granata sono già stati ospiti del Genoa in questa stagione nel successo ligure di Coppa Italia. All’andata, invece, sono stati i campani ad imporsi all’Arechi; la Salernitana non ha mai vinto nella sua storia in Serie A entrambe le gare contro la stessa formazione.

Perotti torna a Marassi

Il portiere rossoblù Salvatore Sirigu disputerà la presenza numero 400 nei maggiori 5 campionati europei. Di fronte troverà un ex della partita. Infatti, Diego Perotti, che ha giocato nel Genoa tra il 2014 e il 2016, è pronto a giocare la prima da titolare con la nuova maglia della Salernitana.   

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

admin

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago