Partita dal finale incandescente tra Empoli e Cagliari, 14 minuti di recupero tra primo e secondo tempo e tante emozioni nel secondo tempo
Pronti via e dopo neanche un minuto di gioco cartellino giallo per Stojanovic che affossa Joao Pedro lanciato verso la porta. Al 6′ bel tiro di Parisi con Cragno che risponde alla grande e mette in angolo. Incredibile quanto accaduto 10 minuti più tardi, infatti l’arbitro Dionisi si fa male ed è costretto a chiedere il cambio al quarto uomo Marini. Per il direttore di gara della sezione dell’Aquila infortunio di natura muscolare. Al 38′ arriva il vantaggio degli azzurri, contropiede perfetto di Bajrami che si fa più di 60 metri palla al piede, serve Pinamonti in area che con il destro stoppa e di sinistro mette all’angolino per l’1-0. La prima frazione di gioco si conclude dopo ben 7 minuti di recupero.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, February 13, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs Cagliari Calcio Image shows: Empoli FC players celebrate after a goal LiveMedia – World Copyright
Nella ripresa il Cagliari parte forte e cerca subito il pareggio, i tentativi della squadra sarda però non riescono a superare Vicario. Al 64′ Bandinelli ha la palla per il raddoppio ma sbatte sul muro di Cragno che resta a terra dolorante. Il portiere degli azzurri è in giornata e si vede, gran parata sul tiro da fuori area di Altare che il numero 13 dei toscani neutralizza con una super slancio. All’84’ il Cagliari trova il pari grazie a Pavoletti che è bravissimo a mettere in porta il rimpallo creatosi in area. Dopo altri 7 minuti di recupero dove si respira molta tensione il match termina con un punto per parte. L’Empoli perde la possibilità di salire a 33 punti in classifica ed ipotecare la salvezza, il Cagliari invece raccoglie un altro punto prezioso per la sua rincorsa.
Il Cagliari vince nel possesso palla, 55% l’Empoli nei corner 6 a 4 (LE STATISTICHE DEL MATCH: 4 TIRI NELLO SPECCHIO PER L’EMPOLI, 5 PER IL CAGLIARI). Pinamonti e Bajrami i migliori dei padroni di casa (LE PAGELLE DEL MATCH: 5 LE INSUFFICIENZE TRA I SARDI).
ALL’84’ PAVOLETTI ACCIUFFA IL PAREGGIO
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…