Il Verona annienta l’Udinese: finisce 4-0 al Bentegodi

Foto LiveMedia/Alessio Marini Verona, Italia, 13 febbraio 2022, SERIE A Hellas Verona FC vs Udinese Calcio Nella foto: Hellas - Verona esulta dopo il gol del 1-0 LiveMedia - World Copyright

Depaoli porta avanti il Verona, Barak raddoppia

Dopo soli 2 minuti Depaoli porta avanti il Verona mettendo in rete il cross di Caprari. Ritmi alti e continui capovolgimenti di gioco nella prima parte della gara, buona reazione dell’Udinese che cerca il pari prima al 13’ con un tiro dalla distanza di Success e poi con un destro a giro da fuori area di Makengo, in entrambe le occasioni Montipò salva il Verona deviando il primo tiro sulla traversa e il secondo in angolo. Al 26’ ancora Success che da buona posizione prova il tiro ma la palla finisce alta sopra la traversa. Barak al 31’ firma il raddoppio per i padroni di casa, servito da Depaoli mette la palla nell’angolino con un tiro piazzato diventando con questo gol il centrocampista che ha segnato di più in Serie A (9 reti), nei 5 maggiori campionati europei secondo solo a Nkunku del Lipsia (11 gol). Al 40’ dribbling e conclusione di Deulofeu bloccata da Gunter con il ginocchio.

Foto LiveMedia/Alessio Marini Verona, Italia, 13 febbraio 2022, SERIE A Hellas Verona FC vs Udinese Calcio Nella foto: Antonin Barak (Hellas – Verona) esulta dopo il gol del 2-0 LiveMedia – World Copyright

Caprari e Tameze chiudono la partita

Al rientro in campo l’Udinese prova subito a mettere pressione al Verona. Al 57’ conclusione potente di sinistro di Deulofeu, Montipò ha i riflessi pronti ed evita il gol. Al 66’ arriva il 3-0 del Verona siglato da Caprari, l’attaccante insacca con la testa il pallone teso messo in area da Tameze. Becao pericoloso al 76’, colpo di testa su calcio d’angolo ma Montipò la mette di nuovo in angolo. All’84’ Tameze chiude definitivamente i conti segnando il gol del 4-0 con un tiro potente sotto l’incrocio. Il Verona raggiunge la Fiorentina all’ottavo posto della classifica, la squadra di Tudor può continuare la corsa per il sesto posto e tentare la qualificazione in Conference League.

L’Udinese conta ben 21 tiri ma la percentuale di precisione è del 33,3%, per il Verona solo 5 tiri in porta ma molto precisi, la percentuale è di 83,3% (LE STATISTICHE: L’UDINESE VINCE NEI DUELLI MA MANCA DI PRECISIONE). Deulofeu il migliore dei bianconeri, Caprari super un bell’8 per lui (LE PAGELLE DELLA SFIDA: TAMEZE E DEPAOLI BUONA PROVA).

IL VERONA CALA IL POKER