Il monday night della ventiseiesima giornata di serie A accende i riflettori sull’Unipol Domus di Cagliari, dove la squadra di Walter Mazzarri ospita alle 19:00 il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri, reduci dal pareggio contro il Barcellona nell’andata dei playoff di Europa League, sono in apprensione per le condizioni di Anguissa e Fabian Ruiz, usciti acciaccati dal Camp Nou. I sardi, dal canto loro, potrebbero dover fare a meno di Lykogiannis e Pavoletti, che hanno accusato dei problemi muscolari alla coscia sinistra in allenamento. In ottica Fantacalcio, tuttavia, ci sono alcuni elementi che ci sentiamo di consigliare senza riserve.
Mazzarri ha perso soltanto una gara dall’inizio del 2022 e ha dimostrato di saper strappare punti anche alle grandi del nostro campionato. Contro il Napoli, il tecnico toscano dovrebbe confermare il duo d’attacco Joao Pedro–Gaston Pereiro, mentre Pavoletti è destinato al massimo a sedersi in panchina visti i problemi fisici accusati in settimana. Dopo quasi un mese di digiuno dal gol, il n°10 rossoblù può tornare ad esultare di fronte ai suoi tifosi. Considerando che è anche il rigorista, consigliamo di schierarlo. Il suo compagno di reparto, Gaston Pereiro, sta vivendo la sua miglior stagione a livello realizzativo. Contro l’Atalanta ha bucato la rete ben due volte, contro il Napoli merita fiducia.
I partenopei hanno molte incognite in vista della trasferta di Cagliari. Quasi certa l’assenza di Anguissa, restano spiragli per vedere in campo Fabian Ruiz, vittima di un brutto colpo alla testa giovedì a Barcellona. Salgono le quotazioni di Elmas per una maglia da titolare, dietro uno fra Mertens e Osimhen. Il nigeriano ha stretto i denti per l’appuntamento di Europa League, ma in campionato Spalletti potrebbe preservarlo. Mertens è un’ottima scelta per i fantallenatori che lo hanno in rosa: contro il Cagliari ha già segnato 10 reti in A, inclusa una tripletta nel dicembre 2016.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SOS FANTA
Cagliari (3-5-2): Cragno, Goldaniga, Ceppitelli, Obert, Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert, Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Spalletti.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…