Il primo quarto di gara è dell’Udinese. Dopo appena 6′, Molina crossa al centro pescando l’inserimento di Pérez. Il difensore fa la sponda per Deulofeu, lasciato incredibilmente solo nell’area di rigore e libero di calciare in rete, trovando il vantaggio. Successivamente è ancora lo spagnolo a rendersi protagonista. Scatto a guadagnare il fondo e pallone a rimorchio nell’area piccola per Makengo, che non trova incredibilmente la porta. Al 23′ piove sul bagnato in casa Lazio. Già falcidiata dalle innumerevoli assenze, perde causa infortunio anche Pedro, sostituito da Cabral.
Quando sembra presentarsi il peggio per la formazione biancoceleste, ecco arrivare la reazione. Alla mezz’ora Hysaj lancia lungo per Milinkovic-Savic; il serbo stoppa a seguire lasciando poi al nuovo entrato la possibilità di calciare. La mancanza di coordinazione però fa uscire un tiro sbilenco che si perde sul fondo. Ciononostante, i padroni di casa calano vistosamente e vengono puniti. Sul finale del primo tempo, Cataldi si incarica di calciare una punizione dalla fascia destra. Sul cross Zaccagni spizza di testa, allungando la traiettoria per Felipe Anderson, il quale deve solo appoggiare per il pareggio.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, February 20, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs SS Lazio Image shows: Lazio’s Felipe Anderson scores a goal 1-1 LiveMedia – World Copyright
La ripresa comincia con l’affondo di Felipe Anderson, che sfrutta uno scivolone di Molina per scappare sulla fascia e servire Cabral. La conclusione dell’attaccante però si perde sul fondo. Da questo momento, la partita si spegne e per i successivi 40 minuti il ritmo del gioco è continuamente spezzettato. Parecchi falli e una vasta imprecisione impediscono il crearsi di occasioni da gol. All’86’ ci prova Makengo da lontano, ma Strakosha respinge la conclusione. Allo scadere, però, i padroni di casa si avvicinano incredibilmente alla vittoria. Molina tenta un tiro potente sul secondo palo; la sfera colpisce la traversa con l’estremo difensore laziale battuto. Dopodiché, arriva solo il triplice fischio che sancisce la fine delle ostilità.
Lazio, quanta imprecisione al cross! Solo l’11,5% (LEGGI LE STATISTICHE DI UDINESE-LAZIO).
Beto poco incisivo, 5,5. Felipe Anderson il più attivo, 7 (LEGGI LE PAGELLE DI UDINESE-LAZIO).
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…