Lazio e Napoli si affronteranno per la centotrentaduesima volta nella storia della Serie A, la sessantaseiesima in terra capitolina. Quando vedono biancoceleste, i partenopei si esaltano come dimostrano i 52 successi in 131 incontri. Contro nessun’altra squadra gli azzurri hanno fatto meglio nel massimo campionato. Inoltre, nelle ultime 10 gare, i campani sono riusciti ad imporsi in ben 8 occasioni segnando la bellezza di 27 reti e subendone solamente 10.
Le uniche due sconfitte, però, sono arrivate proprio all’Olimpico, dove il Napoli è rimasto a secco di gol in entrambe le occasioni. Un magro bottino visto che nelle precedenti 6 sfide contro la Lazio lontano da casa, l’undici di Spalletti aveva fatto registrare 6 successi di fila con una media di 2,7 gol a partita.
Nelle ultime 25 partite disputate all’Olimpico, la Lazio ha perso in una sola occasione: 0-2 contro la Juventus nel novembre 2021. Nelle restanti sfide ha ottenuto 19 vittorie e 5 pareggi, rendendo il proprio stadio un fortino quasi inespugnabile.
Il Napoli, dal canto suo, sta vivendo un 2022 da grandi numeri. È la squadra che ha guadagnato più punti, 15 in 7 match, e quella che ha incassato meno marcature, solo 4. Tuttavia, arriva da due pareggi per 1-1 contro Inter e Cagliari. I partenopei non pareggiano tre gare consecutiva da dicembre 2014.
Ciro Immobile vede rosso quando gioca contro il Napoli, infatti nelle ultime 9 sfide ha preso parte a 9 reti (6 gol e 3 assist). Inoltre, essendo a quota 19 marcature nell’annata 2021/22, potrebbe presto tagliare il traguardo dei 20 gol per la sesta stagione diversa in Serie A. Solamente Meazza e Nordahl, con 7, hanno fatto meglio.
In casa azzurra, un nome da tenere sott’occhio è quello di Dries Mertens. Il belga ha partecipato a 13 gol in 14 sfide contro la Lazio (6 reti e 7 assist), facendo meglio solo contro il Bologna. Dulcis in fundo abbiamo Lorenzo Insigne che contro i biancocelesti ha messo a segno 7 marcature. Tuttavia, l’esterno classe ’91 è ancora in cerca, in questa stagione, di un gol su azione e di uno fuori casa.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…