Luciano Spalletti “Coach of the month”: è stata la mano di Luciano

Alla domanda su chi sia l’allenatore italiano più eclettico, imprevedibile, dinamico e così simpaticamente “dispersivo” nelle sue interviste, nessun tifoso degno di questo nome avrebbe alcuna esitazione, la risposta sarebbe sempre: “facile, Luciano Spalletti“. Il tecnico di Certaldo si è imposto con ancora più decisione sin dal suo ritorno nella penisola dall’esperienza vittoriosa russa, pur senza alzare trofei, nell’olimpo dei migliori tecnici della storia del nostro campionato.

A volte ingestibile, sì, ma sempre a difesa della sua società e sempre chiamato a gestire situazioni difficili all’interno degli spogliatoi (ne sanno qualcosa Totti e Icardi), Luciano Spalletti lascia davvero il segno quando prende in mano una squadra, ed il più delle volte a fine campionato la porta più in alto dell’anno precedente. Una garanzia anche le sue interviste coi media, sempre ricche di spunti simpatici, in cui non lesina mostrare tutta la sua toscanità. Quest’anno, però, l’ambizione è grande, anzi, enorme: riportare lo scudetto a Napoli.

Photo LiveMedia/Carmelo Imbesi Naples, Italy, February 24, 2022, football Europa League match SSC Napoli vs FC Barcellona Image shows: Napoli’s head coach coach Luciano Spalletti gestures LiveMedia – World Copyright

Dovesse riuscirvi, Luciano Spalletti inizierebbe a godere della stessa venerazione di cui godono le figure sacre che riempiono chiese ed altarini della città, essendo la rosa che ha a disposizione (momentaneamente in vetta) pressoché identica a quella della passata stagione, nella quale il Napoli non era neppure riuscito a qualificarsi per la Champions. E chi o cosa, se non lui, potrebbe essere in grado di compiere un tale miracolo? La mano di Dio, certamente, ma in molti si stanno convincendo che alla fine, forse, basti solo la mano di Luciano Spalletti.

admin

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

10 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago