Bologna-Torino: rossoblù avanti nei precedenti al Dall’Ara

I precedenti e l’arbitro di Bologna-Torino

Bologna-Torino è una delle partite più storiche della Serie A, entrambe le squadre hanno in bacheca 7 scudetti e i precedenti tra tutte le competizioni sono ben 152. Il bilancio è molto equilibrato: 52 vittorie rossoblù, 54 granata e 46 pareggi. Invece se si parla dei match giocati in casa del Bologna allo Stadio Dall’Ara, gli emiliani sono nettamente avanti con 39 successi contro i 13 granata, 24 i pareggi. Le ultime quattro sfide di Serie A TIM al Dall’Ara tra Bologna e Torino sono terminate in parità (tre volte per 1-1 e un 2-2): è la striscia attualmente aperta di pareggi interni consecutivi più lunga per gli emiliani contro una singola avversaria nel massimo campionato.  Il Bologna non batte il Torino in Serie A TIM dal 16 marzo 2019 (vittoria per 3-2 in trasferta): da allora due vittorie granata, inclusa quella nel match d’andata di questo campionato, e tre pareggi. Il Bologna ha ottenuto un solo clean sheet nelle ultime 22 gare di Serie A TIM contro il Torino (vittoria per 2-0 nel gennaio 2017 decisa dalla doppietta di Blerim Dzemaili): ben 36 i gol subiti dagli emiliani nel parziale (1.6 a match).

La direzione della gara che andrà in scena domenica alle 15.00 è affidata a Luca Massimi (QUI tutte le statistiche arbitrali).

Photo LiveMedia/Corrispondente Bologna Bologna, Italy, February 21, 2022, italian soccer Serie A match Image shows: Kevin Bonifazi (Bologna F.C.) during the Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 Bologna Vs. speziq spa at the Renato Dall’Ara stadium – Bologna, Italy, February 21, 2022 LiveMedia – World Copyright

Il Bologna vuole il terzo risultato utile consecutivo

Le due squadre sono praticamente appaiate in classifica, divise solo da un punto, i felsinei sono in dodicesima posizione, preceduti dai granata. Il Bologna arriva da due risultati utili consecutivi (vittoria con lo Spezia e pareggio con la Salernitana): la squadra emiliana non infila tre gare consecutive senza perdere in Serie A TIM da settembre (le prime tre giornate di questo campionato). Roberto Soriano (11 presenze e nessun gol con il Torino nel campionato 2018/19) ha fornito un assist vincente in ognuna delle ultime due gare casalinghe di Serie A TIM contro i granata: contro nessuna formazione ha servito più passaggi vincenti nel massimo campionato (due, appunto).

Il Torino vuole tornare a vincere

La classifica è quasi la stessa ma il periodo è diverso, il Torino non ottiene una vittoria in Serie A dal 15 Gennaio, quando sconfisse la Sampdoria per 2-1. I granata hanno raccolto otto punti in sette partite disputate in questo girone di ritorno, lo stesso identico punteggio (2V, 2N, 3P) delle prime sette giornate di questa Serie A TIM. Il Torino, pur tentando 123 conclusioni dalla distanza, ha segnato appena due gol da fuori area in questo campionato (l’ultimo dei quali di Brekalo il 22 novembre contro l’Udinese): solamente Sampdoria (uno) e Genoa (zero) hanno fatto peggio finora. Andrea Belotti è andato a segno nelle ultime due presenze di campionato e non arriva a tre gare di fila in gol in Serie A TIM da novembre 2020 (quattro in quel caso): l’attaccante granata non ha però mai segnato nelle ultime sette gare giocate contro il Bologna nel massimo torneo.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO PER BOLOGNA-TORINO

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE PER BOLOGNA-TORINO

admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago