Bologna-Torino: rossoblù avanti nei precedenti al Dall’Ara

I precedenti e l’arbitro di Bologna-Torino

Bologna-Torino è una delle partite più storiche della Serie A, entrambe le squadre hanno in bacheca 7 scudetti e i precedenti tra tutte le competizioni sono ben 152. Il bilancio è molto equilibrato: 52 vittorie rossoblù, 54 granata e 46 pareggi. Invece se si parla dei match giocati in casa del Bologna allo Stadio Dall’Ara, gli emiliani sono nettamente avanti con 39 successi contro i 13 granata, 24 i pareggi. Le ultime quattro sfide di Serie A TIM al Dall’Ara tra Bologna e Torino sono terminate in parità (tre volte per 1-1 e un 2-2): è la striscia attualmente aperta di pareggi interni consecutivi più lunga per gli emiliani contro una singola avversaria nel massimo campionato.  Il Bologna non batte il Torino in Serie A TIM dal 16 marzo 2019 (vittoria per 3-2 in trasferta): da allora due vittorie granata, inclusa quella nel match d’andata di questo campionato, e tre pareggi. Il Bologna ha ottenuto un solo clean sheet nelle ultime 22 gare di Serie A TIM contro il Torino (vittoria per 2-0 nel gennaio 2017 decisa dalla doppietta di Blerim Dzemaili): ben 36 i gol subiti dagli emiliani nel parziale (1.6 a match).

La direzione della gara che andrà in scena domenica alle 15.00 è affidata a Luca Massimi (QUI tutte le statistiche arbitrali).

Photo LiveMedia/Corrispondente Bologna Bologna, Italy, February 21, 2022, italian soccer Serie A match Image shows: Kevin Bonifazi (Bologna F.C.) during the Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 Bologna Vs. speziq spa at the Renato Dall’Ara stadium – Bologna, Italy, February 21, 2022 LiveMedia – World Copyright

Il Bologna vuole il terzo risultato utile consecutivo

Le due squadre sono praticamente appaiate in classifica, divise solo da un punto, i felsinei sono in dodicesima posizione, preceduti dai granata. Il Bologna arriva da due risultati utili consecutivi (vittoria con lo Spezia e pareggio con la Salernitana): la squadra emiliana non infila tre gare consecutive senza perdere in Serie A TIM da settembre (le prime tre giornate di questo campionato). Roberto Soriano (11 presenze e nessun gol con il Torino nel campionato 2018/19) ha fornito un assist vincente in ognuna delle ultime due gare casalinghe di Serie A TIM contro i granata: contro nessuna formazione ha servito più passaggi vincenti nel massimo campionato (due, appunto).

Il Torino vuole tornare a vincere

La classifica è quasi la stessa ma il periodo è diverso, il Torino non ottiene una vittoria in Serie A dal 15 Gennaio, quando sconfisse la Sampdoria per 2-1. I granata hanno raccolto otto punti in sette partite disputate in questo girone di ritorno, lo stesso identico punteggio (2V, 2N, 3P) delle prime sette giornate di questa Serie A TIM. Il Torino, pur tentando 123 conclusioni dalla distanza, ha segnato appena due gol da fuori area in questo campionato (l’ultimo dei quali di Brekalo il 22 novembre contro l’Udinese): solamente Sampdoria (uno) e Genoa (zero) hanno fatto peggio finora. Andrea Belotti è andato a segno nelle ultime due presenze di campionato e non arriva a tre gare di fila in gol in Serie A TIM da novembre 2020 (quattro in quel caso): l’attaccante granata non ha però mai segnato nelle ultime sette gare giocate contro il Bologna nel massimo torneo.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO PER BOLOGNA-TORINO

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE PER BOLOGNA-TORINO

admin

Recent Posts

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

26 minuti ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

13 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

16 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

18 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

19 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

20 ore ago