Osimhen-Giroud: 54 occasioni create dal nigeriano, Giroud più assist. Il confronto tra i due

Napoli-Milan è di fatto una sfida scudetto. OsimhenGiroud, la sfida nella sfida. Ma se già non bastasse la tensione pre partita, i precedenti, i consigli per Fantacalcio e scommesse, ci siamo voluti divertire nell’analizzare dettagliatamente il loro rendimento a confronto: una cosa che potete fare anche voi dal nostro menù statistiche alla sezione “comparazione”.

Osimhen contro Giroud, il confronto

Prendiamo in esame cosa ci dicono i nostri dati:

Osimhen guadagna 4 rigori per il Napoli, Giroud fa 2 assist

E’ interessante notare, vuoi per gli infortuni e la Coppa D’Africa nel caso di Osimhen, vuoi per la titolarità di Ibrahimovic, che le due stagioni degli attaccanti che si sfideranno domenica, sono speculari.

Stesso numero di gol, molto simili i parametri di: minuti necessari per segnare, tiri nello specchio, cross riusciti. Le differenze invece emergono in relazioni alle occasioni create, dove Giroud è in vantaggio per 15 a 10, e sui rigori guadagnati: 4-0 per il partenopeo. L’attaccante del Milan però è stato anche abile a fornire 2 assist, una cosa ancora non riuscita al nigeriano.

Photo LiveMedia/Alessio Marini Venice, Italy, February 06, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs SSC Napoli Image shows: Napoli’s Victor Osimhen LiveMedia – World Copyright

Gli altri dati: tasso di conversione, e suddivisione dei gol

Nelle schede invece dedicate ai calciatori, possiamo apprezzare alcune differenze: Osimhen ha segnato i suoi 7 gol suddividendoli con 4 reti di destro, e 3 di testa, tutti da dentro l’area di rigore. Ha un tasso di conversione (in rapporto tra i gol segnati per i tiri tentati) di 0,18. Osimhen inoltre ha creato 54 occasioni, ed ha una media fantavoto di 7,56.

Giroud: il milanista ha un dato speculare al partenopeo: anche lui ha segnato solo da dentro l’area, beneficiando di 2 rigori ma segnandone 6 di sinistro ed 1 di testa. La spunta però nel tasso di conversione: 0,29. Crea meno occasioni, 29, ed ha una media fantavoto di 7,68.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 09, 2022, Italian football Coppa Italia match AC Milan vs SS Lazio Image shows: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia 2021/22 football match between AC Milan and SS Lazio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on February 09, 2022 LiveMedia – World Copyright

In conclusione: la sfida nella sfida tra i due calciatori, ci rivela che fino ad ora hanno avuto un rendimento simile per la loro squadra di appartenenza, e domenica hanno la possibilità di prendersi lo scettro come leader della squadra, dove Osimhen è già un faro di luce per i partenopei, e Giroud sembra essere il “Robin” al fianco di Batman Ibrahimovic.

Ne vedremo delle belle, contateci!

Gabriele Caldieron

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago