Venezia-Sassuolo: al Penzo, i veneti non vincono da 8 giornate
La gara di andata tra Venezia e Sassuolo terminò col risultato di 3-1 per i neroverdi. Si tratta dell’unico incrocio in Serie A; gli unici altri precedenti sono 4 in Serie C1 (per gli arancioneroverdi 2 vittorie, una sconfitta e un pareggio). Un curioso dato riguarda il numero di partite con la porta inviolata ottenute dalle due squadre: entrambe sono ferme a 3.
Venezia in crisi nera
I padroni di casa arrivano da un periodo estremamente negativo. Una sola vittoria nelle ultime 13 (contro il Torino) e nessuna nelle ultime 8 al Penzo. Questo trend negativo ha fatto sprofondare i lagunari al terzultimo posto, in piena lotta per evitare la retrocessione. Questo calo coincide con quello avuto dal giocatore più rappresentativo della squadra veneta: Mattia Aramu. Nelle ultime 13, ha totalizzato solo 1 rete e 2 assist.
Il Sassuolo si affida ai giovani
Gli ospiti, invece, hanno vinto le ultime 2 ed hanno intenzione di giungere a 3 successi consecutivi per la prima volta in questa stagione. Per farlo, si affideranno ai giovani di grande talento presenti in formazione. Il club emiliano, infatti, è l’unico a poter vantare almeno 4 giocatori nati dal 1999 capaci di segnare almeno 3 reti in uno dei 5 maggiori campionati europei (Scamacca, Raspadori, Frattesi, Traorè).