La gara di andata tra Venezia e Sassuolo terminò col risultato di 3-1 per i neroverdi. Si tratta dell’unico incrocio in Serie A; gli unici altri precedenti sono 4 in Serie C1 (per gli arancioneroverdi 2 vittorie, una sconfitta e un pareggio). Un curioso dato riguarda il numero di partite con la porta inviolata ottenute dalle due squadre: entrambe sono ferme a 3.
I padroni di casa arrivano da un periodo estremamente negativo. Una sola vittoria nelle ultime 13 (contro il Torino) e nessuna nelle ultime 8 al Penzo. Questo trend negativo ha fatto sprofondare i lagunari al terzultimo posto, in piena lotta per evitare la retrocessione. Questo calo coincide con quello avuto dal giocatore più rappresentativo della squadra veneta: Mattia Aramu. Nelle ultime 13, ha totalizzato solo 1 rete e 2 assist.
Gli ospiti, invece, hanno vinto le ultime 2 ed hanno intenzione di giungere a 3 successi consecutivi per la prima volta in questa stagione. Per farlo, si affideranno ai giovani di grande talento presenti in formazione. Il club emiliano, infatti, è l’unico a poter vantare almeno 4 giocatori nati dal 1999 capaci di segnare almeno 3 reti in uno dei 5 maggiori campionati europei (Scamacca, Raspadori, Frattesi, Traorè).
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…