Era vietato sbagliare all’appuntamento, ed infatti, Olivier Giroud si é fatto trovare pronto. In uno scontro diretto per la vetta, l’attaccante francese é stato il più sveglio di tutti, e con la sua zampata da rapace d’area ha regalato i tre punti al Milan. I rossoneri balzano così in cima alla classifica, sebbene l’Inter abbia una gara in meno (potenzialmente potrebbe portarsi a +1 sui “cugini” rossoneri).
Nel post gara infatti, l’allenatore del Milan Stefano Pioli, ha ricordato proprio questo: “L’Inter resta favorita, virtualmente è ancora prima in classifica. Mi dispiace solo che ci siano ancora dei recuperi da fare, sarebbe stato molto più bello e giusto se tutte le squadre oggi avessero lo stesso numero di gare disputate”.
Ieri alla metà del primo tempo, Koulibaly è intervenuto duramente su Giroud provocandogli un profondo taglio appena sopra alla caviglia sinistra, ma il francese ha stretto i denti. È stato sostituito solo al 68′.
Giroud ha conquistato i tifosi del Diavolo a suon di gol, si sta confermando un grande centravanti in questa sua prima stagione italiana. Il bomber ha già segnato 11 reti, e nelle gare da “dentro o fuori” é sempre il più decisivo. Il 5 febbraio scorso infatti, Olivier Giroud, ha ribaltato il derby di Milano, con una doppietta realizzata in soli tre minuti ha mandato “all’inferno” l’Inter di Inzaghi che era passata in vantaggio con Perisic al 38’.
Photo LiveMedia/Alessio Morgese Milan, Italy, February 05, 2022, italian soccer Serie A match FC Internazionale vs AC Milan Image shows: Olivier Giroud of AC Milan during the Italian championship Serie A football match between FC Internazionale and AC Milan on February 5, 2022 at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy LiveMedia – World Copyright
L’allenatore rossonero ha poi svelato ai microfoni di DAZN la chiamata con Giroud prima del suo acquisto: “L’idea mia e del club era di inserire giocatori di spessore che avessero già vinto qualcosa, che sanno cosa voglia dire lavorare per vincere. C’è sempre molto bisogno di persone di spessore. A me, Paolo e Frederic è bastata una videochiamata per capire che professionista avevamo di fronte. Più giocatori con carisma e personalità hai, soprattutto per noi che siamo molto giovani, è importanti”.
In quel di Milano ora, il “9”, é un numero da indossare con orgoglio, che fa sognare la metà della città a tinte rossonere. Già perché l’ultimo con questo numero sulle spalle ad andare in doppia cifra fu André Silva nella stagione 2017/18.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…