Lega Serie A: quale soluzione per i “nuovi svincolati”?
La Lega Serie A si è riunita per studiare una soluzione che possa permettere anche ai club italiani di poter approfittare dell’annuncio della FIFA sui calciatori stranieri militanti nel campionato russo e ucraino: dopo il 10 marzo, potranno sospendere il proprio contratto fino al 30 giugno 2022 e accasarsi con altri club. Molti i talenti stranieri che militano nei due campionati (Malcom, Quincy Promes, Lovren per citarne alcuni).
Photo LiveMedia/Alessio Marini Udine, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Atalanta BC Image shows: Lega Serie A official ball LiveMedia – World Copyright
Per eludere il problema degli slot per gli extracomunitari, questi calciatori dovrebbero essere equiparati formalmente a dei turisti, permettendo alle squadre che li tesserano di inserirli in lista (ricordiamo che i club di Serie A possono modifica la lista dei 25 presentata dopo il calciomercato per un massimo di due giocatori). La soluzione va trovata al più presto perché fino al 7 aprile si potrà approfittare di questa anomala “occasione”.
Fonte gianlucadimarzio.com
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SIMEONE-BARAK-CAPRARI DA EUROPA?