Udinese-Roma: negli ultimi 8 confronti in casa friulani 7 volte KO

Udinese-Roma: i giallorossi hanno vinto 15 delle ultime 17 sfide

La Roma si presenta in Friuli da favorita e soprattutto con un curriculum di tutto rispetto per quanto riguardano le sfide precedenti. I giallorossi hanno vinto 15 delle ultime 17 sfide contro l’Udinese che negli ultimi 8 confronti casalinghi contro la squadra della capitale è stata sconfitta ben 7 volte.

Le due squadre si sono affrontate ben 95 volte nella loro storia nel massimo campionato con la squadra attualmente allenata da Mourinho che guida con 50 vittorie, 23 i pareggi e 22 le vittorie dei friulani. Lo score nei precedenti vede i giallorossi a quota 173 reti, mentre sono 102 le reti segnate nei precedenti dall’Udinese. Ad aggravare la storia dei precedenti fra le due compagini per l’Udinese è la fatica nel segnare contro la squadra romana: non segna infatti da 282 minuti, dal gol di Nestorovski nella stagione 2019/202: in quel caso, però, i friulani vinsero per 2-0 all’Olimpico. Anche il pareggio manca dal 2013 quando finì 1 a 1.

I giallorossi sono imbattuti nelle ultime sette partite di campionato (4 Vittorie e 3 pareggi), dall’agosto 2020 non registrano una striscia più lunga di gare senza sconfitte in Serie A, quando ne registrarono otto. Una curiosità è che le due squadre sono in cima alla calssifica dei gol segnati negli ultimi minuti: cinque gol per la squadra di Mourinho a pari con l’Atalanta, con l‘Udinese che segue a ruota con 4 realizzazioni.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, January 23, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs AS Roma Image shows: Tammy Abraham (Roma) LiveMedia – World Copyright

Udinese-Roma: le curiosità tra i protagonisti dell’incontro

Tammy Abraham è l’uomo più atteso leader della squadra della capitale: l‘inglese è il calciatore che in Europa ha segnato più volte la prima rete del match nei maggiori campionati europei, ben otto volte. Anche gli ultimi due successi della sua sqaudra contro Spezia e Atalanta entrambi vinti per 1 a 0 sono stati decisi proprio dall’attaccante giallorosso. Dolci ricordi per El Shaarawy che proprio contro l’Udinese ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Milan. Il classe ’92 ha realizzato 5 gol in 13 partite contro i friulani meglio ha fatto solamente contro il Chievo (7 gol).

Nei friulani la curiosità è che Udogie ha trovato il gol nelle ultime due partite di campionato: nessun difensore
dell’Udinese ha mai segnato in tre match di fila in Serie A
, mentre Pereyra ha fornito un assist in ciascuna delle sue ultime due gare di campionato; soltanto una volta ha servito un assist in più match di fila carriera: tre con l’Udinese tra novembre e dicembre 2020.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Pietro Cifarelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago