Manca sempre meno a Fiorentina–Bologna, il lunch match della 28a giornata di serie A. Con dieci punti in più in classifica rispetto ai rivali rossoblù, i viola sono i grandi favoriti del derby dell’Appennino, che in casa non perdono addirittura da undici anni. Il 17 gennaio 2010 furono Gimenez e Di Vaio a regalare una storica vittoria ai felsinei, che nelle successive dieci partite in Toscana hanno raccolto solo tre pareggi e ben sette k.o. Ricomprendendo nel computo generale anche le sfide al Dall’Ara, i gigliati sono imbattuti dalla stagione 2013-14 (2-1) grazie a nove vittorie e sei pareggi. Nel periodo, soltanto contro Udinese e Chievo hanno raccolto più punti (10). Il dato che più di ogni altro afferma la netta superiorità della Fiorentina è quello sui clean sheet, conquistati in sette delle ultime otto gare al Franchi contro il Bologna. Una vera e propria montagna da scalare per gli uomini di Mihajlovic.
I rossoblù sono in cerca di continuità dopo un periodo davvero difficile dal punto di vista dei risultati. Alla vittoria per 2-1 contro lo Spezia, che ha posto fine a un filotto negativo di cinque partite senza successi, sono seguiti due pareggi piuttosto mesti, contro Salernitana (1-1) e Torino (0-0). La nota dolente dei felsinei è rappresentata dai gol segnati, solo quattro nelle ultime sette uscite, tre dei quali portano la firma di Arnautovic. L’austriaco, pedina fondamentale nello scacchiere di Miha, riprenderà posto in attacco dopo esser guarito dal Covid. Le uniche tre vittorie fuori casa dei suoi (con Sampdoria, Spezia e Sassuolo) hanno visto l’ex Inter segnare due gol pesantissimi. Per strappare punti salvezza al Franchi servirà certamente il suo apporto in zona gol.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…