I confronti tra Torino ed Inter in Serie A sono stati 155 ed hanno visto gli ospiti vincere in 70 occasioni, perdere in 36 e pareggiare le restanti 49. Curiosa statistica riguardante gli ultimi 10 precedenti. Infatti, I padroni di casa sono rimasti imbattuti nelle prime 5 (2 vittorie e 3 pareggi) per poi non riuscire più a strappare nemmeno un punto.
I granata arrivano al match dopo 6 gare senza successi, in cui hanno guadagnato solamente 3 punti. Per provare ad invertire la tendenza, cercherà di sfruttare il fattore campo. Il club piemontese è quello che ha la maggior differenza tra i punti ottenuti in casa (24) e quelli ottenuti fuori (10).
Fattore campo che potrebbe incidere anche per quanto riguarda i meneghini. La Beneamata ha pareggiato le ultime 3 trasferte. L’ultima volta che ha avuto una striscia più lunga è stata nella stagione 2003/04. Interessante dato sulla manovra offensiva nerazzurra. L’Inter è la squadra che ha creato più attacchi verticali (56) arrivando al gol in questo modo 7 volte.
I riflettori sono puntati su Lautaro Martinez, il quale, dopo un lungo periodo di astinenza da reti, si è sbloccato contro la Salernitana. L’argentino ha preso parte a 5 marcature contro il Torino, che risulta la sua seconda vittima preferita dopo il Cagliari (7). Nell’altra sponda occhio a Belotti. L’attaccante campione d’Europa non ha mai segnato contro l’Inter giocando in casa; le uniche 4 signature sono arrivate al Meazza.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…