La Lazio batte il Venezia grazie a un rigore. Immobile supera Piola

Lazio-Venezia, nei primi 45′ il MOSE regge

Dopo un inizio di match senza grandi sussulti, è la Lazio, al 15′, ad avere la prima vera occasione grazie ad un calcio di punizione conquistato da Felipe Anderson in zona pericolosa. Della battuta si incarica Milinkovic-Savic, ma il suo destro si spegne di poco alla destra della porta difesa da Mäenpää. Al 34′, fiammata improvvisa dei biancocelesti con Immobile che serve una palla deliziosa a Felipe Anderson in profondità, ma il brasiliano, a tu per tu col portiere, spreca malamente la palla del potenziale vantaggio. Il primo tempo si conclude senza recupero sullo 0-0: partita tutt’altro che spettacolare con i padroni di casa costantemente in possesso del pallone, ma incapaci di sfondare, eccetto in qualche occasione sulle fasce, il castello difensivo del Venezia.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 14, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Venezia FC Image shows: Mattia Zaccagni (SS Lazio) Mattia Caldara (Venezia FC) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Venezia FC at the Olimpic Stadium in Rome on 14 March 2022. LiveMedia – World Copyright

Ciro supera Piola con un rigore

Passano appena 4 minuti dall’inizio del secondo tempo e la Lazio trova il gol del vantaggio con una prodezza di capitan Immobile, ma il VAR annulla tutto per la posizione di off-side dell’attaccante napoletano. Si rimane 0-0 all’Olimpico. Al 55′, Crnigoj colpisce con un calcio in faccia Luiz Felipe nell’area aranacioneroverde. Manganiello inizialmente lascia correre, ma richiamato all’OFR decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Immobile che non sbaglia e fa 144 con la Lazio superando Silvio Piola. Inoltre, il 9 biancoceleste arriva a 44 gol contro squadre neopromosse, a meno 3 da Gilardino (47 reti). Dopo il rigore, la Lazio si limita a gestire il vantaggio creando pochi pericoli alla retroguardia lagunare. Il match finisce 1-0 in favore dell’undici di Sarri.

I biancocelesti tornano a vincere in casa ad un mese di distanza dall’ultima volta, mentre il Venezia continua a faticare nel trovare punti, incassando la decima sconfitta nelle ultime 15 gare. I padroni di casa tirano tanto (10 conclusioni), ma con scarsa precisione (10%), gli ospiti resistono bene al possesso asfissiante degli avversari concedendo una sola rete (LE STATISTICHE: TANTI PASSAGGI PER LA LAZIO, MA POCA CONCRETEZZA). Nella Lazio brillano Luiz Felipe ed Immobile premiati con un 7 in pagella. Bene Haps tra i lagunari, meritato il 6,5 (LE PAGELLE: NSAME DELUDE IN ATTACCO, FANTASMA).

admin

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

23 minuti ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

40 minuti ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

53 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

56 minuti ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

3 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

3 ore ago