La Lazio batte il Venezia grazie a un rigore. Immobile supera Piola

Lazio-Venezia, nei primi 45′ il MOSE regge

Dopo un inizio di match senza grandi sussulti, è la Lazio, al 15′, ad avere la prima vera occasione grazie ad un calcio di punizione conquistato da Felipe Anderson in zona pericolosa. Della battuta si incarica Milinkovic-Savic, ma il suo destro si spegne di poco alla destra della porta difesa da Mäenpää. Al 34′, fiammata improvvisa dei biancocelesti con Immobile che serve una palla deliziosa a Felipe Anderson in profondità, ma il brasiliano, a tu per tu col portiere, spreca malamente la palla del potenziale vantaggio. Il primo tempo si conclude senza recupero sullo 0-0: partita tutt’altro che spettacolare con i padroni di casa costantemente in possesso del pallone, ma incapaci di sfondare, eccetto in qualche occasione sulle fasce, il castello difensivo del Venezia.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 14, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Venezia FC Image shows: Mattia Zaccagni (SS Lazio) Mattia Caldara (Venezia FC) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Venezia FC at the Olimpic Stadium in Rome on 14 March 2022. LiveMedia – World Copyright

Ciro supera Piola con un rigore

Passano appena 4 minuti dall’inizio del secondo tempo e la Lazio trova il gol del vantaggio con una prodezza di capitan Immobile, ma il VAR annulla tutto per la posizione di off-side dell’attaccante napoletano. Si rimane 0-0 all’Olimpico. Al 55′, Crnigoj colpisce con un calcio in faccia Luiz Felipe nell’area aranacioneroverde. Manganiello inizialmente lascia correre, ma richiamato all’OFR decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Immobile che non sbaglia e fa 144 con la Lazio superando Silvio Piola. Inoltre, il 9 biancoceleste arriva a 44 gol contro squadre neopromosse, a meno 3 da Gilardino (47 reti). Dopo il rigore, la Lazio si limita a gestire il vantaggio creando pochi pericoli alla retroguardia lagunare. Il match finisce 1-0 in favore dell’undici di Sarri.

I biancocelesti tornano a vincere in casa ad un mese di distanza dall’ultima volta, mentre il Venezia continua a faticare nel trovare punti, incassando la decima sconfitta nelle ultime 15 gare. I padroni di casa tirano tanto (10 conclusioni), ma con scarsa precisione (10%), gli ospiti resistono bene al possesso asfissiante degli avversari concedendo una sola rete (LE STATISTICHE: TANTI PASSAGGI PER LA LAZIO, MA POCA CONCRETEZZA). Nella Lazio brillano Luiz Felipe ed Immobile premiati con un 7 in pagella. Bene Haps tra i lagunari, meritato il 6,5 (LE PAGELLE: NSAME DELUDE IN ATTACCO, FANTASMA).

admin

Recent Posts

Juventus-Parma, formazione UFFICIALI: mediana Thuram-Locatelli. Bonny sempreverde per Pecchia

Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…

2 ore ago

Cm.com: “Berardi all’Atalanta a gennaio? C’è il sì del calciatore, può lasciare il Sassuolo”

Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…

3 ore ago

Kenan Yildiz, che mazzata: preferito il rivale nonostante i gol contro l’Inter | Non c’è stato verso di cambiare

Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…

4 ore ago

Roma, Juric: “Due giorni di litigi pesanti, all’inizio violenti. I giocatori vogliono fare bene”

Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…

6 ore ago

Dusan Vlahovic non giocherà per la Juventus | Arrivato il comunicato UFFICIALE: beffa improvvisa per Motta

Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…

7 ore ago

Clamoroso a Foggia! Capuano si dimette: “Per il bene di Foggia e del presidente, l’avrei fatto anche se avessi vinto”

Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…

11 ore ago