Dopo un inizio di match senza grandi sussulti, è la Lazio, al 15′, ad avere la prima vera occasione grazie ad un calcio di punizione conquistato da Felipe Anderson in zona pericolosa. Della battuta si incarica Milinkovic-Savic, ma il suo destro si spegne di poco alla destra della porta difesa da Mäenpää. Al 34′, fiammata improvvisa dei biancocelesti con Immobile che serve una palla deliziosa a Felipe Anderson in profondità, ma il brasiliano, a tu per tu col portiere, spreca malamente la palla del potenziale vantaggio. Il primo tempo si conclude senza recupero sullo 0-0: partita tutt’altro che spettacolare con i padroni di casa costantemente in possesso del pallone, ma incapaci di sfondare, eccetto in qualche occasione sulle fasce, il castello difensivo del Venezia.
Passano appena 4 minuti dall’inizio del secondo tempo e la Lazio trova il gol del vantaggio con una prodezza di capitan Immobile, ma il VAR annulla tutto per la posizione di off-side dell’attaccante napoletano. Si rimane 0-0 all’Olimpico. Al 55′, Crnigoj colpisce con un calcio in faccia Luiz Felipe nell’area aranacioneroverde. Manganiello inizialmente lascia correre, ma richiamato all’OFR decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Immobile che non sbaglia e fa 144 con la Lazio superando Silvio Piola. Inoltre, il 9 biancoceleste arriva a 44 gol contro squadre neopromosse, a meno 3 da Gilardino (47 reti). Dopo il rigore, la Lazio si limita a gestire il vantaggio creando pochi pericoli alla retroguardia lagunare. Il match finisce 1-0 in favore dell’undici di Sarri.
I biancocelesti tornano a vincere in casa ad un mese di distanza dall’ultima volta, mentre il Venezia continua a faticare nel trovare punti, incassando la decima sconfitta nelle ultime 15 gare. I padroni di casa tirano tanto (10 conclusioni), ma con scarsa precisione (10%), gli ospiti resistono bene al possesso asfissiante degli avversari concedendo una sola rete (LE STATISTICHE: TANTI PASSAGGI PER LA LAZIO, MA POCA CONCRETEZZA). Nella Lazio brillano Luiz Felipe ed Immobile premiati con un 7 in pagella. Bene Haps tra i lagunari, meritato il 6,5 (LE PAGELLE: NSAME DELUDE IN ATTACCO, FANTASMA).
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…