Milan su Asllani: 84% passaggi riusciti, 66% contrasti vinti. È lui il dopo Kessie?

Con l’avvicinarsi della fine del campionato si avvicina anche la scadenza del contratto di Kessié: ormai il centrocampista ex-Atalanta sembra destinato a partire e la società non è disposta ad accontentare le sue onerose richieste per il rinnovo. Su di lui molte squadre europee, come il Barcellona che sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione. Per sostituirlo il Milan aveva messo gli occhi su Renato Sanches, ma una soluzione più alla portata ed economica potrebbe arrivare dalla Serie A.

341 passaggi riusciti su 405 totali e il potenziale per crescere: un occhio ai numeri di Asllani

La dirigenza rossonera starebbe valutando il profilo di Kristjan Asllani, centrocampista turco ventenne dell’Empoli. A convincere il Milan sarebbe stata non solo una questione anagrafica (il giocatore ha tutto il tempo per crescere e migliorare), ma anche il costo relativamente ridotto: l’Empoli lo valuta 10 milioni di euro. Una valutazione che potrebbe sembrare eccessiva, considerato anche che è la sua prima stagione nella massima serie italiana; tuttavia, Asllani ha una percentuale di passaggi riusciti dell’84%, di molto superiore alla metà di quelli realizzati in totale, rendendolo uno dei giocatori più precisi della Serie A. Inoltre, nonostante una stazza non proprio robusta, ha una buona percentuale di duelli e contrasti vinti (rispettivamente 51% e 66%), numeri che lo rendono capace di smistare la palla e recuperarla, caratteristiche che ha anche Kessié e che la dirigenza rossonera dovrà rimpiazzare a meno di clamorosi colpi di scena.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 19, 2022, Italian football Coppa Italia match Inter – FC Internazionale vs Empoli FC Image shows: Kristjan Asllani of Empoli FC in action during the Coppa Italia 2021/22 football match between FC Internazionale and Empoli FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 19, 2022 LiveMedia – World Copyright

Per ora il Milan resta alla porta e attende di conoscere anche il finale di campionato di questo interessantissimo prospetto turco, per poi, eventualmente, sferrare in estate l’affondo decisivo.

Fonte: TUTTOmercatoWEB.com; le statistiche riportate le trovate sul nostro sito: goalist.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CASSANO DICE LA SUA SULLA LOTTA SCUDETTO

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago