Capienza stadi al 100% dal 1° aprile. Deroga per Italia-Macedonia del 24 marzo

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, March 13, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli Image shows: Verona (VR), Italia, 13 Marzo 2022, Stadio Marc'Antonio Bentegodi, 29° giornata Campionato di calcio Serie A Tim 2021/2022, incontro tra le squadre dell'Hellas Verona e dell'SSC Napoli, nella foto: i tifosi dell'Hellas Verona presenti in curva sud LiveMedia - World Copyright

La riapertura completa degli stadi è dietro l’angolo. Il Governo ha preso la propria decisione e a partire dall’1 aprile tutti gli impianti potranno contare sul 100% della capienza e l’accesso sarà possibile anche solo con il Green Pass base. Per quanto riguarda il campionato, tutte le partite dalla 31a giornata sfrutteranno le nuove indicazioni, ma anche la Nazionale. L’Italia di Mancini, impegnata il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord nello spareggio per il Mondiale 2022, potrà contare su una deroga. Lo ha confermato Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport.

“La curva epidemiologica si sta alzando, ma con il ministro Speranza abbiamo condiviso che c’è la possibilità di dare alla Figc una deroga al 100% anche senza aspettare il 31 marzo – ha commentato Valentina Vezzali -. Il 31 marzo terminerà lo stato d’emergenza e si andrà verso una normalità che non sarà più quella pre-Covid, ma daremo il segnale di un’apertura al 100% sia per gli stadi che per gli impianti al chiuso”.

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, FRATTESI HA RINNOVATO FINO AL 2026

https://goalist.it/2022/03/17/frattesi-ha-rinnovato-con-il-sassuolo-fino-al-2026/