La 30° giornata di Serie A inizia venerdì con Sassuolo-Spezia alle 18:45, i liguri sono attesi al Mapei Stadium. Thiago Motta vuole cavalcare l’entusiasmo dopo la vittoria con il Cagliari e andare a conquistare un’altra vittoria utile per allontanarsi, ancora, dalla zona retrocessione. I suoi sono carichi ed è anche grazie a questo spirito che si vincono le partite. Il Sassuolo vuole invece riscattarsi dopo il pareggio rimediato contro la Salernitana.
I neroverdi scenderanno in campo con la stessa formazione che aveva contro la Salernitana, con le ovvie modifiche per far fronte alle assenze. Come quella di Raspadori che all’Arechi ha rimediato un doppio giallo e che di conseguenza salterà questa partita. Tra i pali, come sempre, ci sarà Consigli. Unico cambiamento in difesa, ci dovrebbe essere Tresoldi invece di Chiriches, uscito contro la Salernitana per problemi fisici che non ha ancora del tutto recuperato. Scamacca è la certezza in attacco che verrà supportato da Berardi e Traorè, mentre il posto di Raspadori verrà preso da Defrel.
I liguri arrivano alla gara di venerdì più consapevoli delle loro capacità, con alle spalle una vittoria ottenuta grazie ad un ottima prestazione. Per questo Thiago Motta schiererà lo stesso modulo con quasi tutti gli stessi titolari. La difesa rimane invariata, ormai saldati gli equilibri, anche durante la partita contro i sardi hanno annichilito gli attaccanti. L’unica novità si potrebbe vedere in attacco, Manaj invece che essere l’arma da usare a partita in corso, con il goal segnato contro il Cagliari potrebbe essersi guadagnato una maglia da titolare.
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SASSUOLO-SPEZIA
CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E STATISTICHE DI SASSUOLO-SPEZIA
PROBABILI FORMAZIONI: (SOS FANTA)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Tressoldi, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, M. Lopez, Berardi, Defrel, Traorè, Scamacca All. A.Dionisi
Spezia (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Nikolau, Reca, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Verde, Manaj, Gyasi All. T.Motta
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…