La 30° giornata di Serie A inizia venerdì con Sassuolo-Spezia alle 18:45, i liguri sono attesi al Mapei Stadium. Thiago Motta vuole cavalcare l’entusiasmo dopo la vittoria con il Cagliari e andare a conquistare un’altra vittoria utile per allontanarsi, ancora, dalla zona retrocessione. I suoi sono carichi ed è anche grazie a questo spirito che si vincono le partite. Il Sassuolo vuole invece riscattarsi dopo il pareggio rimediato contro la Salernitana.
I neroverdi scenderanno in campo con la stessa formazione che aveva contro la Salernitana, con le ovvie modifiche per far fronte alle assenze. Come quella di Raspadori che all’Arechi ha rimediato un doppio giallo e che di conseguenza salterà questa partita. Tra i pali, come sempre, ci sarà Consigli. Unico cambiamento in difesa, ci dovrebbe essere Tresoldi invece di Chiriches, uscito contro la Salernitana per problemi fisici che non ha ancora del tutto recuperato. Scamacca è la certezza in attacco che verrà supportato da Berardi e Traorè, mentre il posto di Raspadori verrà preso da Defrel.
I liguri arrivano alla gara di venerdì più consapevoli delle loro capacità, con alle spalle una vittoria ottenuta grazie ad un ottima prestazione. Per questo Thiago Motta schiererà lo stesso modulo con quasi tutti gli stessi titolari. La difesa rimane invariata, ormai saldati gli equilibri, anche durante la partita contro i sardi hanno annichilito gli attaccanti. L’unica novità si potrebbe vedere in attacco, Manaj invece che essere l’arma da usare a partita in corso, con il goal segnato contro il Cagliari potrebbe essersi guadagnato una maglia da titolare.
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SASSUOLO-SPEZIA
CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E STATISTICHE DI SASSUOLO-SPEZIA
PROBABILI FORMAZIONI: (SOS FANTA)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Tressoldi, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, M. Lopez, Berardi, Defrel, Traorè, Scamacca All. A.Dionisi
Spezia (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Nikolau, Reca, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Verde, Manaj, Gyasi All. T.Motta
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…