Genoa e Torino si affronteranno per la centesima volta nella storia della Serie A, la cinquantesima al Ferraris. Tra le mura domestiche, il Grifone si è imposto in 24 occasioni contro le 11 del Toro, 14 i pareggi. Tuttavia, i padroni di casa hanno perso le ultime quattro gare interne contro i piemontesi. Solamente contro il Bologna e la Sampdoria hanno fatto peggio incamerando una serie di cinque sconfitte di fila.
Le due squadre arrivano a questo match con uno stato di forma molto diverso. I rossoblù sono reduci da 7 pareggi consecutivi, a meno uno dal record del Varese fatto registrare tra ottobre e dicembre del 1970. Inoltre, le ultime 3 partite sono terminate tutte col risultato di 0-0 e se finisse così anche contro i granata si eguaglierebbe il primato del Como (quattro 0-0 di fila) risalente al 1986. Il Torino, invece, non vince da 7 gare (4N, 3P), dal 15 gennaio contro la Sampdoria. L’undici di Juric non fa peggio da dicembre 2008 quando si arrivò a otto gare senza 3 punti.
Il Genoa sta vivendo una stagione davvero poco prolifica dal punto di vista realizzativo con solo 22 reti segnate. Dopo 29 giornate, solo due volte i rossoblù hanno siglato meno gol, 17 nel 1959/1960 e 15 nel 1973/74. Addirittura, nelle ultime 10 partite interne di campionato, il Grifone ha trovato la marcatura in sole due occasioni. Dal 30 ottobre, nessuna squadra dei cinque maggiori campionati europei, eccetto appunto il Genoa, ha fallito l’appuntamento con il gol in casa per più di sei volte.
Anche il Torino, ultimamente, fatica ad essere cinica sotto porta, con una media di meno di un gol a partita nelle ultime 7 sfide di Serie A.
Mattia Destro è uno dei protagonisti attesi per questa giornata, visto che è stato coinvolto in 4 degli ultimi 5 gol della sua squadra (3 gol e 1 assist). Ci si aspetta tanto da lui specialmente in un momento così difficile per il Grifone in fase realizzativa.
Sul versante granata, un nome che sta emergendo sempre più con prepotenza è quello di Bremer, che contro i rossoblù ha già timbrato in 2 occasioni, nel novembre 2019 e nel luglio 2020. Il Genoa potrebbe diventare la prima squadra contro cui segna tre gol.
CLICCA QUI PER VEDERE LE STATISTICHE PRE-MATCH DI GENOA-TORINO
CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…