Il Sassuolo non ha mai vinto in casa contro lo Spezia in Serie A

Oggi al Mapei Stadium si apre la 30° giornata di campionato con il match tra Sassuolo e Spezia. Le due squadre si trovano in due condizioni diverse, gli emiliani gravitano senza troppe preoccupazioni al centro della classifica con 40 punti sognando la zona Europa, mentre i liguri sono da poco riusciti ad allontanarsi dalla zona retrocessione, avendo al momento 29 punti. Vincere qui significherebbe allungare il distacco.

I precedenti

Le due squadre in Serie A si sono incontrate in totale 3 volte, dato che i liguri gravitano nella massima serie dall’anno scorso. Gli scontri sono in totale parità con un pareggio e una vittoria ciascuno, il match di oggi potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore di una delle due squadre. Il precedente al Mapei Stadium ha visto la vittoria dello Spezia, i liguri infatti si sono imposti con il risultato di 1-2. In tutte le partite precedenti, le due squadre hanno segnato almeno un goal, mai nessuna è finita con il punteggio di 0-0. É altamente probabile che entrambe segneranno almeno una rete. Manaj ha segnato il suo primo goal in Serie A proprio contro il Sassuolo nel 2016 quando vestiva la maglia del Pescara. Anche Scamacca è andato a segno contro lo Spezia, quando indossava la maglia del Genoa.

Tutte e due tendono a subire goal nell’ultima fase del secondo tempo, bisognerà stare attenti fino allo scadere dei novanta minuti. Il Sassuolo proverà con tutte le sue forze a vincerla in casa. I neroverdi hanno vinto in casa l’ultima volta il 26 febbraio contro la Fiorentina. Lo Spezia, invece, arriva da una vittoria casalinga contro una rivale per la zona salvezza e fuori casa è riuscita a mettere in difficoltà una big come il Milan.

CLICCA QUI PER I FANTACONSIGLI DI SASSUOLO-SPEZIA

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLA SCHEDINA DI SASSUOLO-SPEZIA

Martina Sangiorgi

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago