Abraham è il nuovo re di Roma. La squadra giallorossa trionfa nel derby e la chiude già nel primo tempo. Atmosfera da brividi a Roma per il 156esimo derby della capitale. Nella città eterna un derby equilibrato con le squadre staccate da un solo punto in classifica e in lotta per l’Europa. Tutto fa sperare ad una sfida spettacolare, che significa tanto per entrambe le squadre e che vale la gloria cittadina Nelle formazioni esclusione illustre per i giallorossi con Zaniolo che parte dalla panchina.
Pronti via: nemmeno un minuto dal fischio d’inizio e Pellegrini da calcio sorprende il portiere biqncoceleste a calcio angolo prendendo la traversa, la palla finisce nei pressi dell’uomo più atteso per la Roma, Tammy Abraham che da posizione ravvicinata non può sbagliare mettendo la palla in rete con il ginocchio. 1 a 0 per la Roma. ll tap-in dell’attaccante inglese vale la storia: è il gol più veloce mai segnato in un derby di Roma di Serie A. La squadra giallorossa parte forte e sembra essere messa meglio in campo tanto da sfiorare il raddoppio già al nono con Pellegrini, buona chiusura di Strakosha. Ma la Roma domina la gara e già al 22esimo trova il gol del raddoppio: Mkhitaryan premia la sovrapposizione di Karsdorp sulla fascia che mette una palla interessante al centro dove ancora a farsi trovare pronto è ancora una volta l’attaccante inglese giallorosso che fa esplodere l’Olimpico e mette a segno la sua doppietta. La squadra di Sarri non è scesa in campo e soffre gli strappi di Mkhitaryan che 5 minuti dopo trova in posizione ottimale Zalewski, deve pensarci ancora una volta Strakosha ad evitare il terzo gol romanista. La Lazio prova a entrare in partita ma si avvicina dalle parti di Rui Patricio solo con un tiro dalla distanza di Luis Alberto bloccato dall’estremo difensore portoghese. La Roma è padrona del campo ed è proprio il suo capitano a fare esplodere per la terza volta l’Olimpico, che vede la presenza in maggioranza dei tifosi giallorossi giocando la Roma in casa. Punizione perfetta di Pellegrini sotto gli occhi di Francesco totti, presente in tribuna, che dai 30 metri pennella una traiettoria imparabile sotto l’incrocio. Lazio KO, la Roma è avanti 3-0 al 40′. Primo tempo dominato della Roma che grazie alle accelerazioni di Pellegrini e Mkhitaryan e del fiuto del gol del suo centravanti inglese ha messo in seria difficoltà la squadra di Sarri.
La seconda frazione di gioco comincia con la Lazio che mostra un atteggiamento diverso e prova subito a chiudere la Roma nella sua metà campo, ma la partita si incattivisce e sale l’intensità insieme alla pioggia a discapito delle occasioni. La Roma sfrutta gli spazi e sfiora il poker ancora una volta con Tammy Abraham che trovato dal perfetto lancio di Cristante si trova a tu per tu con Strakosha ma manda la palla al lato. La squadra di Sarri prova timidamente con un colpo di testa di Immobile parato da Rui Patricio, l’attaccante della nazionale questa sera è stato servito poco e ben controllato dai centrali giallorossi, male anche Pedro molto atteso alla vigilia. Per la Roma decisivo il primo tempo di Pellegrini e Mkhitaryan partita da 7 anche per Karsdorp. (CLICCA QUI PER LE PAGELLE) La Roma ha dominato la gara nonostante il possesso palla inferiore rispetto alla squadra di Sarri (65% a 35%) rendendosi però più pericolosa e tirando più volte in porta 5 tiri contro i 3 della Lazio. (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE). Il 156esimo derby della capitale in Serie A è della Roma.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…