Balotelli, rimpianto Mondiale: “Un gol alla Macedonia l’avrei fatto…”

Tante voci sulla sua possibile convocazione, poi l’esclusione dai play-off e l’eliminazione: Mario Balotelli torna a parlare della sconfitta dell’Italia contro la Macedonia che ha impedito agli azzurri di giocarsi l’accesso a Qatar 2022. Ai microfoni di Sky Sport l’attaccante dell’Adana Demirspor confessa: “La sconfitta dell’Italia ha fatto male a tutti. Anche io sono stato molto male. Non è solo la mancata convocazione contro la Macedonia.  Col Mondiale a dicembre, la possibilità di tornare in nazionale c’era comunque. Non è che le porte erano chiuse: ho perso un’opportunità importante anche io. Fa davvero male vedere l’Italia fuori dal Mondiale“.

Autore di 11 gol nel campionato turco, Balotelli ha qualche rimpianto: “Con la Macedonia ci sono state tante occasioni e io sotto porta sono bravino. Però le partite così non le vinci mettendo dentro questo o quel giocatore. Non è che se c’era Mario vincevamo. Però c’erano buone possibilità per fare un gol…”

Per Balotelli, il CT Mancini è stato un mentore ai tempi dell’Inter e del Manchester City: “Non l’ho sentito, ma gli voglio comunque bene. Sono felicissimo che rimanga. Ha vinto un Europeo. Ci sta la delusione e la tristezza della gente, ma Roberto Mancini è l’allenatore che ha fatto vincere un Europeo. Ha fatto un grande lavoro e sono felice che continui sulla panchina azzurra“.

In Turchia Balotelli si trova bene: “Giocare qui era proprio una bella sfida. Ne ho accettate tante nella mia vita e questa mi sta piacendo parecchio. In Turchia sono molto leali e attaccati alle squadre che tifano. Ti trattano in una maniera fantastica“, ma poi si lascia scappare: “Tornare in Serie A? Si capisce dal sorriso…

Fonte: Sky Sport