Con la vittoria per 0-1 contro la Juventus la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota 13 clean sheet in questo campionato, superando quanto fatto da Antonio Conte nella precedente stagione (12) e i 9 della sua prima avventura sulla panchina nerazzurra. In questo modo continua a essere la seconda miglior difesa del campionato (primo il Napoli con 23 gol subiti rispetto ai 24 incassati dall’Inter). La striscia d’imbattibilità più lunga è di 6 giornate consecutive tra la 14a e la 19a.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, March 19, 2022, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs ACF Fiorentina Image shows: Simone Inzaghi (FC Internazionale) gestures LiveMedia – World Copyright
Le mani di Handanovic sul record
Fondamentale per creare una difesa solida sono state le prestazioni di Handanovic che, a netto di alcune critiche, è stato determinante anche contro la Juventus, deviando sul palo il tiro di Zakaria e una serie di interventi che hanno messo il lucchetto alla porta nerazzurra. L’Inter non è una squadra che subisce molto (84 parate, appena decima in Serie A), ma quando c’è da essere decisivi, Handanovic risponde sempre presente e spera di conquistarsi così il rinnovo.
Statistiche su: Lega Serie A
Fonte: Sportmediaset
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PERISIC PRONTO AL RINNOVO SECONDO TUTTOSPORT: BIENNALE DA 4MLN
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…