Nel lunch match della 32esima giornata del campionato di Serie A scendono in campo Genoa e Lazio in una gara importantissima per entrambe le squadre. I biancocelesti vogliono dare seguito alla vittoria contro il Sassuolo per 2-1 e rimanere in zona Europa League, mentre il Grifone, reduce dalla prima sconfitta dell’era Alexander Blessin, ha bisogno di punti salvezza.
La Lazio è ovviamente favorita ma avrà bisogno del miglior Ciro Immobile per scalfire la difesa genoana, che ha subito solo due gol a Marassi nel 2022. Il bomber italiano è rimasto a secco in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione – contro Roma e Sassuolo – e trovare la sua ex squadra alla quale ha già segnato 12 volte – solo alla Sampdoria ha segnato più gol in carriera – è l’occasione giusta per sbloccarsi. Ecco dunque che schierare il vice capocannoniere del campionato potrebbe rivelarsi una scelta corretta, vista anche la media fantavoto molto alta – 8.75 – e la somma bonus malus di 40; occhio anche a Manuel Lazzari, tornato al gol contro il Sassuolo ed in rampa di lancio, e a Sergej Milinkovic-Savic, anche lui a segno contro i neroverdi e miglior assistman della squadra con 9 passaggi decisivi.
Nel Genoa invece la difficoltà nel fare gol è evidente, visto che se da un lato la difesa regge molto bene – con il Verona è arrivata solamente la terza rete subita nelle ultime 9 -, l’attacco dice 3 reti messe a segno nello stesso arco di tempo. Perciò in ottica fantacalcio puntare sugli attaccanti potrebbe essere un azzardo – con il dubbio Destro-Yeboah per Blessin -, mentre a livello di difensori le prestazioni di Nikola Maksimovic sono sempre più concrete; affiancato da Leo Ostigard, che torna dalla squalifica ma da evitare, viste le due espulsioni rimediate nelle ultime 6 presenze in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic; Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro
CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…