Empoli-Spezia: un’autorete per parte nell’unico precedente in A
Tutti i precedenti e le curiosità di Empoli-Spezia, anticipo della 32ª giornata di Serie A.
L’Empoli e la maledizione dei 3 punti
Al Castellani va in scena Empoli-Spezia, l’Empoli ospita lo Spezia di mister Thiago Motta, i toscani cercano una vittoria che manca ormai da 14 giornate, il 12 dicembre 2021 l’ultimo successo azzurro. È proprio questa vittoria che si fa attendere così tanto che rischia di far eguagliare agli azzurri un record negativo: l’Empoli è la squadra che nei top cinque campionati europei aspetta da più tempo la vittoria (14), non arriva a (15) gare senza successi dalla stagione 1999.
L’Empoli è imbattuto in casa contro lo Spezia in Serie B, 6 gare disputate al Castellani, 3 vittorie dei toscani e 3 pareggi. Nell’unico precedente in A invece, al Picco è finita 1-1, un’autorete per parte messi a segno da due ex, Nikolaou e Marchizza.
Lo Spezia da zona Cesarini
I liguri dopo il gol di Gyasi contro il Venezia arrivato oltre il minuto 90, sono la seconda squadra per numero di gol segnati in extremis (5), al primo posto la Roma con (6). Spezia (24 anni e 276 giorni) ed Empoli (25 anni e 19 giorni) sono le due squadre che hanno utilizzato i giocatori con l’età media più bassa in questa Serie A TIM.
I consigli per le scommesse di Empoli-Spezia