Categories: Altre News

Il Napoli ha collezionato ben 27 punti nel girone di ritorno

Precedenti e arbitro

La prossima sarà la gara numero 144 tra Napoli e Fiorentina con 51 match a favore dei partenopei, 39 pareggi e 53 vittorie per i Viola. Il Napoli ha vinto tutte le ultime 4 partite contro la Fiorentina in campionato e ha segnato sempre almeno 2 reti, non arriva a 4 vittorie consecutive contro i Viola dal periodo tra il 1998 e il 1990 (con 5 gol in quell’occasione). Negli ultimi cinque scontri di campionato tra Napoli e Fiorentina disputati in casa degli Azzurri non si è mai ripetuto lo stesso risultato per 2 volte di fila: una vittoria viola, un pareggio e 3 successi per i partenopei, tra cui l’ultimo nel 2021. A dirigere l’incontro sarà Mariani (qui per le statistiche).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, October 03, 2021, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs SSC Napoli Image shows: Victor Osimhen (Napoli) and Lucas Martinez Quarta (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright


Il Napoli è primo per gol da palla inattiva

Il Napoli è la formazione che ha portato a casa più punti, 27, nelle prime 12 giornate del girone di ritorno con 8 successi, 3 pareggi e una sconfitta. In casa i partenopei hanno vinto solo 3 degli ultimi 8 incontri, infatti ben 4 ko azzurri su 5 totali sono arrivati al Maradona. Con le 2 reti segnate a Bergamo il Napoli è la squadra che ha segnato più rigori quest’anno (8) e anche quella che ha segnato di più da situazione di palla inattiva, 21 come la Roma, di cui 7 su calcio di punizione indiretto. Attenzione a Insigne che ha segnato ben 9 reti in campionato alla Fiorentina, 14 degli ultimi 22 gol da lui realizzati arrivano dal dischetto (7 su 8 in questa stagione), è uno dei 3 giocatori con più reti segnate su rigore nei 5 grandi campionati europei quest’anno. Da tenere d’occhio anche Elmas che ha già segnato 3 reti, tante quante nelle sue prime 2 stagioni in Serie A, per lui 6 gol in totale di cui il 50% da subentrato.

Per la Fiorentina 11 gare in trasferta senza clean sheet

La Fiorentina sfida il Napoli anche sul possesso palla, sono le 2 formazioni con la percentuale di possesso più alta, 57% per i Viola (non fanno meglio dal 2016/17 con 58%) e 59% per i partenopei. Attenzione ai gol subiti, solo Verona e Salernitana con 0 contano meno clean sheet in trasferta della Fiorentina, per la squadra di Italiano fuori casa il clean sheet non arriva da 11 gare e potrebbe arrivare a 12, non accade dal 2009/10 quando arrivarono a 13. Questa potrebbe essere la gara della svolta per Nico Gonzalez, dei 3 gol segnati quest’anno nessuno è arrivato in gare fuori casa, l’ultimo in trasferta risale al gennaio 2021.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI NAPOLI-FIORENTINA

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI NAPOLI-FIORENTINA

Stefania Manescu

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

2 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

3 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

5 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 ore ago