Categories: Altre News

Il Napoli ha collezionato ben 27 punti nel girone di ritorno

Precedenti e arbitro

La prossima sarà la gara numero 144 tra Napoli e Fiorentina con 51 match a favore dei partenopei, 39 pareggi e 53 vittorie per i Viola. Il Napoli ha vinto tutte le ultime 4 partite contro la Fiorentina in campionato e ha segnato sempre almeno 2 reti, non arriva a 4 vittorie consecutive contro i Viola dal periodo tra il 1998 e il 1990 (con 5 gol in quell’occasione). Negli ultimi cinque scontri di campionato tra Napoli e Fiorentina disputati in casa degli Azzurri non si è mai ripetuto lo stesso risultato per 2 volte di fila: una vittoria viola, un pareggio e 3 successi per i partenopei, tra cui l’ultimo nel 2021. A dirigere l’incontro sarà Mariani (qui per le statistiche).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, October 03, 2021, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs SSC Napoli Image shows: Victor Osimhen (Napoli) and Lucas Martinez Quarta (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright


Il Napoli è primo per gol da palla inattiva

Il Napoli è la formazione che ha portato a casa più punti, 27, nelle prime 12 giornate del girone di ritorno con 8 successi, 3 pareggi e una sconfitta. In casa i partenopei hanno vinto solo 3 degli ultimi 8 incontri, infatti ben 4 ko azzurri su 5 totali sono arrivati al Maradona. Con le 2 reti segnate a Bergamo il Napoli è la squadra che ha segnato più rigori quest’anno (8) e anche quella che ha segnato di più da situazione di palla inattiva, 21 come la Roma, di cui 7 su calcio di punizione indiretto. Attenzione a Insigne che ha segnato ben 9 reti in campionato alla Fiorentina, 14 degli ultimi 22 gol da lui realizzati arrivano dal dischetto (7 su 8 in questa stagione), è uno dei 3 giocatori con più reti segnate su rigore nei 5 grandi campionati europei quest’anno. Da tenere d’occhio anche Elmas che ha già segnato 3 reti, tante quante nelle sue prime 2 stagioni in Serie A, per lui 6 gol in totale di cui il 50% da subentrato.

Per la Fiorentina 11 gare in trasferta senza clean sheet

La Fiorentina sfida il Napoli anche sul possesso palla, sono le 2 formazioni con la percentuale di possesso più alta, 57% per i Viola (non fanno meglio dal 2016/17 con 58%) e 59% per i partenopei. Attenzione ai gol subiti, solo Verona e Salernitana con 0 contano meno clean sheet in trasferta della Fiorentina, per la squadra di Italiano fuori casa il clean sheet non arriva da 11 gare e potrebbe arrivare a 12, non accade dal 2009/10 quando arrivarono a 13. Questa potrebbe essere la gara della svolta per Nico Gonzalez, dei 3 gol segnati quest’anno nessuno è arrivato in gare fuori casa, l’ultimo in trasferta risale al gennaio 2021.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI NAPOLI-FIORENTINA

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI NAPOLI-FIORENTINA

Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago