Genoa-Lazio, biancocelesti ko solo una volta nelle ultime 6

Il lunch match della 32esima giornata di Serie A mette di fronte Genoa e Lazio in un match tutt’altro che scontato: i biancocelesti sono favoriti ma il Grifone darà battaglia fino in fondo. Anche perché storicamente questo incontro ha riserbato spesso sorprese, visto che il bilancio fra le due compagini è quasi in equilibrio, con la Lazio che ha vinto 39 volte contro le 37 del Genoa in 103 gare di Serie A; se si considerano però solo le gare a Marassi, la situazione cambia drasticamente perché il Grifone si è imposto in 29 occasioni contro le 11 degli ospiti, segnando 100 gol in 51 match totali.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, December 17, 2021, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Genoa CFC Image shows: Francesco Acerbi (SS Lazio) celebrates after scoring the goal 2-0 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Genoa CFC at the Olimpic Stadium in Rome on 17 December 2021. LiveMedia – World Copyright

Il trend negli ultimi anni ha preso una piega differente, visto che da quando il Genoa è tornato stabilmente nella massima categoria – stagione 2007-08 -, le vittorie casalinghe sono state solo 5 in 14 incontri, con 5 colpi esterni e 4 pareggi; nelle ultime 6, la Lazio è rimasta imbattuta in 5 occasioni. Genoa-Lazio vuol dire sempre tanti gol: lo 0-0 si è verificato solamente 4 volte nel capoluogo ligure, l’ultimo nel 2016. Ciro Immobile ritrova la squadra con cui ha giocato il primo campionato intero di Serie A – tralasciando le sporadiche presenze con la Juventus in giovanissima età: 33 presenze e 5 gol nella stagione 2012-13; da lì in poi Immobile ha ritrovato i rossoblù 14 volte, segnando 12 gol – 9 con la Lazio, 3 con il Torino. Gli altri ex sono Milan Badelj – 26 presenze con la Lazio nella stagione 2018-19 – e Danilo Cataldi – 13 gare nell’annata 2016-17.

Questo sarà il primo scontro in assoluto fra Alexander Blessin e Maurizio Sarri, ma il tecnico toscano conta 13 precedenti contro il Genoa: 8 vittorie – alla guida di Empoli, Napoli, Juventus e Lazio -, 5 pareggi e nessuna sconfitta.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE

admin

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

1 ora ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

1 ora ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

1 ora ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago