Senza categoria

Roma-Salernitana 2-1: vittoria sofferta dei giallorossi

Salernitana in palla e Roma in difficoltà

Un primo tempo a ritmi alti soprattutto nella prima mezz’ora, con la Salernitana che sceglie di giocarsela a viso aperto e mette la Roma in difficoltà sfruttando le incursioni centrali di Cuolibaly ed Ederson. Proprio da un’iniziativa del brasiliano nasce la punizione con cui Radovanovic punisce la Roma e porta avanti i campani. I giallorossi accusano il colpo e provano a reagire, ma non impensieriscono mai Sepe e faticano nella prima costruzione dal basso, spesso concedendo palla agli avversari. Il più in palla della Roma è Afena-Gyan che, servito in profondità, mette in difficoltà Gyomber scattando sulla fascia sinistra: il difensore campano interviene, l’arbitro fischia e concede rigore, ma l’intervento è fuori aerea e la punizione di Sergio Oliveira finisce tranquillamente tra le braccia di Sepe.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, April 10, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs US Salernitana Image shows: Simone Verdi of U.S. Salernitana during the 32th day of the Serie A Championship between A.S. Roma vs U.S. Salernitana on 10th April 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

La Roma soffre ma alla fine trova la zampata vincente di Smalling

Il secondo tempo riprende con un inizio forte della Roma che mette subito dentro Zaniolo e si riversa nella metà campo avversaria, sfruttando la rapidità e la vivacità dell’attaccante italiano. L’occasione più ghiotta se la ritrova Afena-Gyan sulla testa ma manda la palla a lato. Sempre sulla fascia destra la Roma riesce a trovare più spazi e Zaniolo chiama Sepe al grande intervento sul suo diagonale rasoterra. I minuti passano e i giallorossi non trovano il gol, addirittura la Salernitana ha una grande occasione per raddoppiare con Kastanos, che non riesce a superare Rui Patricio. Mourinho ringrazia il suo connazionale e mette dentro Perez, Shomurodov e Zalewski. La Roma inizia a spingere sempre di più e alla fine l’ex Barca trova l’angolo giusto con un bel tiro di sinistro da fuori aerea su cui Sepe non può nulla. Il gol dona entusiasmo alla squadra di casa e sfrutta la sua arma migliore, i calci piazzati: punizione dalla sinistra di Veretout che trova Smalling ed è 2-1.

Una partita di grande sacrificio della Salernitana che va vicinissima all’impresa, ma non riesce a sostenere alla lunga il ritorno della Roma (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE). Grande prova di Coulibaly ed Ederson per i granata, mentre per i giallorossi sono i cambi a cambiare l’inerzia della gara, soprattutto Perez e Zaniolo (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).

Simona Ianuale

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

7 ore ago