Roma-Salernitana: nessun pareggio tra le due formazioni

In totale nove precedenti tra le due formazioni

Considerando anche le partite disputate in Serie B e Divisone Nazionale, Roma e Salernitana si sono affrontate 9 volte in tutto con 7 vittorie dei giallorossi, una vittoria granata e un pareggio; in Serie A, invece, sono 5 precedenti e nessun pareggio. La Roma non ha perso nessuna delle ultime 13 partite di Serie A contro la squadra ultima in classifica a inizio giornata (10V, 3N), perdendo soltanto una delle ultime 40 partite del massimo campionato italiano contro avversarie neopromosse (34V, 5N), proprio in questo campionato (sconfitta in trasferta dal Venezia): solo nella stagione 2011/2012 i giallorossi hanno perso 2 gare contro squadre provenienti dalla Serie B. Negli ultimi due incontri la Roma è riuscita a mantenere la porta inviolata e non arriva a 3 da quando Eusebio Di Francesco riuscì ad arrivare a 4 clean sheet nell’agosto 2018. Grazie alle ultime prestazioni la Roma è riuscita a riavvicinarsi alla zona Champions.

Salernitana peggior difesa del campionato

I granata stanno attraversando un momento di grande difficoltà: il cambio di allenatore e il mercato invernale non hanno dato la scossa necessaria per puntare alla salvezza. La Salernitana ha subito 66 gol in 29 partite e soltanto il Casale e il Livorno sono riusciti a salvarsi dopo aver subito più di 65 gol dopo meno di 30 giornate. Non va meglio nel reparto offensivo: è la squadra che conta meno gol segnati nel primo quarto d’ora, appena 2; giusto per dire, Abraham ne ha segnati 3 nei primi 15′ e in generale 12 nei primi 45′. La Salernitana ne ha segnati solo 9.

I protagonisti della sfida: Abraham e Ribery

Tammy Abraham ha realizzato 15 gol in questa Serie A e non manca l’appuntamento con il gol da 2 partite di seguito dallo scorso dicembre; inoltre, ha segnato 4 gol contro squadre neopromosse, tra cui il primo in Italia proprio contro i campani.

Franck Ribéry non sta vivendo un buon momento tra infortuni e panchine, ma dovrebbe tornare titolare contro i giallorossi (2 gol in Champions contro la Roma con il Bayern Monaco); arrivato a 26 partite, sta vivendo il suo periodo più lungo senza trovare la via del gol nei maggiori cinque campionati europei.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago