Roma-Salernitana: nessun pareggio tra le due formazioni

In totale nove precedenti tra le due formazioni

Considerando anche le partite disputate in Serie B e Divisone Nazionale, Roma e Salernitana si sono affrontate 9 volte in tutto con 7 vittorie dei giallorossi, una vittoria granata e un pareggio; in Serie A, invece, sono 5 precedenti e nessun pareggio. La Roma non ha perso nessuna delle ultime 13 partite di Serie A contro la squadra ultima in classifica a inizio giornata (10V, 3N), perdendo soltanto una delle ultime 40 partite del massimo campionato italiano contro avversarie neopromosse (34V, 5N), proprio in questo campionato (sconfitta in trasferta dal Venezia): solo nella stagione 2011/2012 i giallorossi hanno perso 2 gare contro squadre provenienti dalla Serie B. Negli ultimi due incontri la Roma è riuscita a mantenere la porta inviolata e non arriva a 3 da quando Eusebio Di Francesco riuscì ad arrivare a 4 clean sheet nell’agosto 2018. Grazie alle ultime prestazioni la Roma è riuscita a riavvicinarsi alla zona Champions.

Salernitana peggior difesa del campionato

I granata stanno attraversando un momento di grande difficoltà: il cambio di allenatore e il mercato invernale non hanno dato la scossa necessaria per puntare alla salvezza. La Salernitana ha subito 66 gol in 29 partite e soltanto il Casale e il Livorno sono riusciti a salvarsi dopo aver subito più di 65 gol dopo meno di 30 giornate. Non va meglio nel reparto offensivo: è la squadra che conta meno gol segnati nel primo quarto d’ora, appena 2; giusto per dire, Abraham ne ha segnati 3 nei primi 15′ e in generale 12 nei primi 45′. La Salernitana ne ha segnati solo 9.

I protagonisti della sfida: Abraham e Ribery

Tammy Abraham ha realizzato 15 gol in questa Serie A e non manca l’appuntamento con il gol da 2 partite di seguito dallo scorso dicembre; inoltre, ha segnato 4 gol contro squadre neopromosse, tra cui il primo in Italia proprio contro i campani.

Franck Ribéry non sta vivendo un buon momento tra infortuni e panchine, ma dovrebbe tornare titolare contro i giallorossi (2 gol in Champions contro la Roma con il Bayern Monaco); arrivato a 26 partite, sta vivendo il suo periodo più lungo senza trovare la via del gol nei maggiori cinque campionati europei.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Simona Ianuale

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

17 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago