Ai microfoni di Sky Sport il “Fenomeno” Ronaldo ha parlato della lotta scudetto, la Champions League e ricordato il trasferimento all’Inter: “Avevo fatto un anno spettacolare col Barcellona, c’era l’accordo per rinnovare, poi dopo 4 giorni il presidente mi ha chiamato per dire che era una follia e non poteva firmare e mi ha detto di negoziare con altri. C’era l’interesse dell’Inter, che si è mossa velocemente e ha pagato la clausola. Il campionato italiano era il migliore in quel momento e per me era una grande sfida. L’Italia e gli italiani mi mancano tantissimo, negli ultimi due anni non sono riuscito a girare molto ma presto ci tornerò“. Sicuramente uno dei momenti più felici della sua carriera grazie soprattutto all’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, che “è stato come un padre per me, ho un rapporto umano incredibile“.
“Perez? Ha reinventato il calcio”
Poi, ha parlato di un’altra squadra in cui ha messo in mostra il suo talento, il Real Madrid: “Il Real Madrid, per la storia che ha con la Champions anche se non sta vivendo un grande momento, ma in Europa cambia sempre. Secondo me è favorito, poi con Ancelotti in panchina che è uno dei migliori al mondo come allenatore e come persona“. Poi, ha parlato anche di Florentino Perez: “Florentino ha reinventato il calcio coi Galacticos. Ho imparato tantissimo da tutti i presidenti e soprattutto da questi due (Moratti e Perez nda)”.
Photo LiveMedia/Oscar Barroso Barcelona, Spain, October 24, 2021, Spanish football La Liga match FC Barcelona vs Real Madrid Image shows: Joan Laporta, President of FC Barcelona, talks to Florentino Perez, President of Real Madrid during the Spanish championchip La Liga football match between FC Barcelona and Real Madrid on October 24, 2021 at Camp Nou stadium in Barcelona, Spain LiveMedia – World Copyright
“Scudetto? Occhio alla Juventus”
Anche la lotta scudetto come argomento di conversazione: “E’ una bella lotta, Inter, Milan e Napoli ma la Juventus non si può mai scartare. L’Inter è quella che sta giocando meglio in questo momento, spero che possa vincere ancora“. Infine, un pensiero su Karim Benzema e le sue possibilità di vincere il Pallone d’oro: “Sì, sono due anni che dico che se lo merita e mi hanno attaccato in tanti. E’ un centravanti spettacolare e se lo merita“.
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…