La gara che chiude il 33esimo turno di Serie A è quella fra l’Atalanta e il Verona in un match che promette spettacolo. La Dea è reduce da una serie negativa che l’ha fatta scivolare all’ottavo posto – con la sfida al Torino da recuperare – e quindi Gian Piero Gasperini punta tutto sul suo attacco un po’ arrugginito – solo due gol nelle ultime 5 giornate – ma che ha ritrovato Duvan Zapata a pieno regime. Il colombiano è tornato titolare in campionato contro il Sassuolo per la prima volta dal 21 dicembre scorso ed è a caccia del primo gol dopo il doppio infortunio – non segna dal 9 dicembre contro il Villarreal in Champions League, in Serie A manca addirittura dal 27 novembre contro la Juventus. Nonostante la lunghissima assenza Zapata è l’uomo con la statistica bonus più alta di tutta la rosa atalantina – la somma bonus malus è di 30 – ed ha una media fantavoto di 8.25: perciò il consiglio è quello di schierarlo contro una squadra alla quale ha segnato 4 gol finora in 9 presenze – 2 con il Napoli, 2 con l’Atalanta. Da non sottovalutare poi le opzioni Luis Muriel, tornato al gol contro il Sassuolo dopo più di 3 mesi di digiuno, e Mario Pasalic, autore di 9 gol e 9 assist fino a qui.
Il Verona invece deve riscattarsi dopo la sconfitta amara contro l’Inter a San Siro e ovviamente l’uomo più pericoloso è sempre Giovanni Simeone, anche se contro i nerazzurri la sua prova non è stata all’altezza; il Cholito ha segnato 16 gol ed è l’uomo bonus dell’Hellas con i suoi 36 punti – media fantavoto di 7.67. Gianluca Caprari è il secondo bomber della squadra e il giocatore che ha fornito più assist, ma nelle ultime 6 ha segnato solo una rete su rigore contro la Fiorentina; sulla trequarti ha trovato spazio Bessa nelle ultime uscite, ma dovrebbe tornare a disposizione Antonin Barak – che piace molto proprio all’Atalanta: per lui 10 gol, 4 assist ed una fantamedia di 7.62 – oltre ad essere un rigorista.
Probabili formazioni (SOS FANTA):
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Pezzella; Boga; Malinovskyi, Zapata
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…