La gara che chiude il 33esimo turno di Serie A è quella fra l’Atalanta e il Verona in un match che promette spettacolo. La Dea è reduce da una serie negativa che l’ha fatta scivolare all’ottavo posto – con la sfida al Torino da recuperare – e quindi Gian Piero Gasperini punta tutto sul suo attacco un po’ arrugginito – solo due gol nelle ultime 5 giornate – ma che ha ritrovato Duvan Zapata a pieno regime. Il colombiano è tornato titolare in campionato contro il Sassuolo per la prima volta dal 21 dicembre scorso ed è a caccia del primo gol dopo il doppio infortunio – non segna dal 9 dicembre contro il Villarreal in Champions League, in Serie A manca addirittura dal 27 novembre contro la Juventus. Nonostante la lunghissima assenza Zapata è l’uomo con la statistica bonus più alta di tutta la rosa atalantina – la somma bonus malus è di 30 – ed ha una media fantavoto di 8.25: perciò il consiglio è quello di schierarlo contro una squadra alla quale ha segnato 4 gol finora in 9 presenze – 2 con il Napoli, 2 con l’Atalanta. Da non sottovalutare poi le opzioni Luis Muriel, tornato al gol contro il Sassuolo dopo più di 3 mesi di digiuno, e Mario Pasalic, autore di 9 gol e 9 assist fino a qui.
Il Verona invece deve riscattarsi dopo la sconfitta amara contro l’Inter a San Siro e ovviamente l’uomo più pericoloso è sempre Giovanni Simeone, anche se contro i nerazzurri la sua prova non è stata all’altezza; il Cholito ha segnato 16 gol ed è l’uomo bonus dell’Hellas con i suoi 36 punti – media fantavoto di 7.67. Gianluca Caprari è il secondo bomber della squadra e il giocatore che ha fornito più assist, ma nelle ultime 6 ha segnato solo una rete su rigore contro la Fiorentina; sulla trequarti ha trovato spazio Bessa nelle ultime uscite, ma dovrebbe tornare a disposizione Antonin Barak – che piace molto proprio all’Atalanta: per lui 10 gol, 4 assist ed una fantamedia di 7.62 – oltre ad essere un rigorista.
Probabili formazioni (SOS FANTA):
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Pezzella; Boga; Malinovskyi, Zapata
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…