Una delle gare più attese della 33esima giornata di Serie A è quella tra il Napoli e la Roma che si giocherà al Diego Armando Maradona. La squadra di Luciano Spalletti ha bisogno di tornare a vincere subito per non dover dire addio al sogno Scudetto ancora una volta in anticipo e per farlo si affida al suo attacco, che con 58 gol segnati è il terzo migliore del campionato. Il consiglio è dunque quello di puntare su Victor Osimhen, autore di 12 gol finora – 5 nelle ultime tre presenze – e di una media fantavoto di 8.1, anche se il nigeriano è sempre rimasto a secco contro le big; insieme a Osimhen occhio a Lorenzo Insigne, che con i suoi 8 centri e 7 assist è l’uomo che ha propiziato più reti nel Napoli – la media fantavoto del capitano azzurro è di 7.1. Da non sottovalutare anche l’opzione Dries Mertens, che difficilmente partirà da titolare ma che ha segnato 9 gol alla Roma nella sua carriera e che ha una media fantavoto stagionale di 7.62. In ottica bonus da tenere conto che, dopo Insigne, i maggiori fornitori di assist del Napoli sono Zielinski, Elmas e Mario Rui con 5.
In casa Roma invece il morale è molto alto vista la striscia positiva che in Serie A dura da 11 giornate e con il quarto posto che dista ora 5 punti. Josè Mourinho ha abbassato le aspettative parlando di una Juventus irraggiungibile ma i giallorossi hanno bisogno di una vittoria prestigiosa per continuare a mettere pressione ai bianconeri. Nelle ultime uscite si è rivisto un Henrikh Mkhitaryan in gran forma, autore di un gol e un assist nelle ultime due e prestazioni che gli sono valse voti molto alti in pagella: ecco dunque che puntare sull’armeno potrebbe rivelarsi una scelta vincente – 4 reti e 6 assist totali ed una media fantavoto di 6.76. L’uomo che però ha fatto registrare i maggiori bonus è ovviamente Tammy Abraham, con i suoi 15 gol e con il totale bonus malus di 24 – media fantavoto di 7.69.
Probabili formazioni (SOS FANTA)
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Osimhen, Insigne
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…