Consigli Fantacalcio, Napoli-Roma: Osimhen e Abraham carichi

Una delle gare più attese della 33esima giornata di Serie A è quella tra il Napoli e la Roma che si giocherà al Diego Armando Maradona. La squadra di Luciano Spalletti ha bisogno di tornare a vincere subito per non dover dire addio al sogno Scudetto ancora una volta in anticipo e per farlo si affida al suo attacco, che con 58 gol segnati è il terzo migliore del campionato. Il consiglio è dunque quello di puntare su Victor Osimhen, autore di 12 gol finora – 5 nelle ultime tre presenze – e di una media fantavoto di 8.1, anche se il nigeriano è sempre rimasto a secco contro le big; insieme a Osimhen occhio a Lorenzo Insigne, che con i suoi 8 centri e 7 assist è l’uomo che ha propiziato più reti nel Napoli – la media fantavoto del capitano azzurro è di 7.1. Da non sottovalutare anche l’opzione Dries Mertens, che difficilmente partirà da titolare ma che ha segnato 9 gol alla Roma nella sua carriera e che ha una media fantavoto stagionale di 7.62. In ottica bonus da tenere conto che, dopo Insigne, i maggiori fornitori di assist del Napoli sono Zielinski, Elmas e Mario Rui con 5.

In casa Roma invece il morale è molto alto vista la striscia positiva che in Serie A dura da 11 giornate e con il quarto posto che dista ora 5 punti. Josè Mourinho ha abbassato le aspettative parlando di una Juventus irraggiungibile ma i giallorossi hanno bisogno di una vittoria prestigiosa per continuare a mettere pressione ai bianconeri. Nelle ultime uscite si è rivisto un Henrikh Mkhitaryan in gran forma, autore di un gol e un assist nelle ultime due e prestazioni che gli sono valse voti molto alti in pagella: ecco dunque che puntare sull’armeno potrebbe rivelarsi una scelta vincente – 4 reti e 6 assist totali ed una media fantavoto di 6.76. L’uomo che però ha fatto registrare i maggiori bonus è ovviamente Tammy Abraham, con i suoi 15 gol e con il totale bonus malus di 24 – media fantavoto di 7.69.

Probabili formazioni (SOS FANTA)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Osimhen, Insigne

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham

admin

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

12 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago