Senza categoria

Spezia-Inter: 13-3 per i nerazzurri nei cinque precedenti in A

Vietato sbagliare. Per continuare la marcia verso lo scudetto e ottenere così l’agognata seconda stella, l’Inter di Inzaghi deve battere lo Spezia di Thiago Motta. Un obiettivo decisamente alla portata dei nerazzurri, galvanizzati dalle ultime due vittorie contro Juventus e Verona, che si presenteranno al Picco con un leggero turnover in vista del ritorno di Coppa contro il Milan. Spazio a Darmian, D’Ambrosio e Correa, prima da titolare per Gosens. Risale a un anno fa l’unico precedente in A in terra ligure: la squadra di Conte allora fu fermata sull’1-1 (a Farias rispose Perisic). Quattro vittorie, compresa quella dell’andata a San Siro, completano il bilancio. Nettamente a favore degli ospiti lo score complessivo (13-3) nei cinque faccia a faccia nella massima serie. Un altro dato che fa ben sperare i tifosi nerazzurri è quello del rendimento della “Beneamata” contro le squadre che occupano la seconda metà della classifica: 36 punti in 14 sfide, 2,6 di media a partita.

Lo Spezia però è un osso duro, soprattutto per le grandi. Thiago Motta ha infatti battuto, fuori casa, sia il Milan che il Napoli e non intende regalare punti alla squadra con cui dodici anni fa salì sul tetto d’Europa. La montagna da scalare è più che ripida, ma il suo Spezia è solido – due clean sheet di fila contro Venezia ed Empoli – e cinico. Con un punto a partita, sarà salvezza matematica. Chissà che Thiago non riesca a piazzare il primo fondamentale mattoncino proprio questa sera.

CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI DEL FANTACALCIO DI SPEZIA-INTER

CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SPEZIA-INTER

Filippo Cappelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago