Sampdoria-Salernitana 1-2: i granata sono ancora vivi per una salvezza miracolosa
Il primo tempo è spettacolare al Ferraris
Nella prima frazione di gara di Sampdoria–Salernitana succede di tutto. Parte subito forte la squadra di Nicola che al 4′ trova il gol del vantaggio con Fazio che sfrutta un bel cross derivante da corner e riesce a staccare benissimo, battendo Audero. Poco dopo, al 6′, arriva addirittura il raddoppio della Salernitana con una grande azione personale di Ederson che si invola verso la porta e incrocia battendo i portiere blucerchiato. Passa poco dalla mezz’ora di gioco, e al 32′, dopo una fase di ripresa da parte della squadra di Giampaolo, è Caputo a riaprire i conti, sfruttando un rimpallo e battendo Sepe. Al 36′ si riaccende la Salernitana con una grande girata di testa da parte di Bonazzoli con il pallone che esce di poco alla destra di Audero. Al 39′ ci prova ancora Ederson con un piazzato da fuori area con il pallone che, però, non scende abbastanza e finisce alto sopra la traversa.
Photo LiveMedia/Alessio Marini Udine, Italy, March 05, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs UC Sampdoria Image shows: Sampdoria ’s Fabio Quagliarella LiveMedia – World Copyright
La ripresa è molto più bloccata
Nel secondo tempo di Sampdoria-Salernitana succede esattamente il contrario della prima frazione: poche emozioni e soprattutto pochissime occasioni sia da una parte che dall’altra. Al 66′ c’è la prima occasione della ripresa da parte della Salernitana con un tiro da fuori da parte di Kastanos che sfiora il palo e finisce largo alla sinistra di Audero. Dopo una fase molto bloccata della gara, con entrambe le squadre che fanno fatica a creare reali pericoli nelle rispettive aree di rigore, ci prova Caputo all’82’, sfruttando un bel cross di Candreva e staccando di testa con il pallone che finisce di poco alto sopra la traversa. La Salernitana conquista tre punti fondamentali per la salvezza, dando segnali di vita. La Sampdoria invece, non riesce più a dare continuità alle proprie prestazioni, ed ora è in crisi vera.
Super Fazio quanto Caputo! Male Candreva e Quagliarella (QUI le pagelle della gara)