I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Bologna-Udinese: chance di rivalsa per Orsolini

Bologna privo di 3 titolari fissi; l’Udinese si affida al solito Deulofeu

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, January 11, 2022, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs Bologna FC Image shows: Riccardo Orsolini of Bologna LiveMedia – World Copyright

Dopo la sconfitta nel recupero della 19° giornata subita contro la Salernitana, l’Udinese va a Bologna per disputare un match che ha poco da dare al campionato. Entrambe le squadre sono ben lontane dalla zona retrocessione e basterebbe una sola vittoria per la matematica salvezza. Questa gara può essere dunque un buon modo per chi entrerà in campo di mettere in mostra le proprie abilità.

Tante assenze nel Bologna

I padroni di casa arrivano dallo scottante pareggio nel finale contro la Juventus. Pesano le due espulsioni inflitte ai difensori che solitamente formano la retroguardia rossoblù Soumaoro e Medel, i quali verranno sostituiti da Binks e Bonifazi. Grave anche l’assenza di Arnautovic, squalificato per somma d’ammonizioni; in attacco giocherà la coppia BarrowOrsolini. L’italiano, dopo aver segnato 4 reti in altrettante partite tra dicembre e gennaio, non è più entrato nel tabellino. In assenza dell’austriaco, sarà lui il riferimento del reparto offensivo e potrebbe rivelarsi una scommessa vincente. Molto più azzardata invece quella sul giovane gambiano, che ha dimostrato non poche difficoltà in quel ruolo. Sulle fasce, Hickey è una certezza, mentre Dijks potrebbe essere riconfermato dopo le buone prestazioni delle ultime gare.

Nell’Udinese la certezza è Deulofeu

Nei friulani perdura lo stop per infortunio di Beto. Al suo posto, Success è favorito nel ballottaggio con Pussetto. Dubbio anche a centrocampo, dove l’acciaccato Pereyra sfida per una maglia da titolare Arslan; in ogni caso l’argentino dovrebbe garantire minutaggio anche partendo dalla panchina. In difesa, Perez è in vantaggio su Nuytinck; sulle corsie esterne, Molina e Udogie sono ottime pedine da schierare in ottica fantacalcio. Date le assenze nelle file avversarie, Deulofeu ha un’ottima chance per scatenare le sue capacità; va assolutamente schierato come secondo o terzo.

Probabili formazioni (SOS Fanta):

Bologna (3-5-2): Skorupski, Bonifazi, Binks, Theate, Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks, Barrow, Orsolini.

Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Pablo Marì, Perez, Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie, Success, Deulofeu.

Bologna News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Udinese News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Riccardo Orsolini News

vai alle news arrow-right

Gerard Deulofeu News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right