Dopo la sconfitta nel recupero della 19° giornata subita contro la Salernitana, l’Udinese va a Bologna per disputare un match che ha poco da dare al campionato. Entrambe le squadre sono ben lontane dalla zona retrocessione e basterebbe una sola vittoria per la matematica salvezza. Questa gara può essere dunque un buon modo per chi entrerà in campo di mettere in mostra le proprie abilità.
I padroni di casa arrivano dallo scottante pareggio nel finale contro la Juventus. Pesano le due espulsioni inflitte ai difensori che solitamente formano la retroguardia rossoblù Soumaoro e Medel, i quali verranno sostituiti da Binks e Bonifazi. Grave anche l’assenza di Arnautovic, squalificato per somma d’ammonizioni; in attacco giocherà la coppia Barrow–Orsolini. L’italiano, dopo aver segnato 4 reti in altrettante partite tra dicembre e gennaio, non è più entrato nel tabellino. In assenza dell’austriaco, sarà lui il riferimento del reparto offensivo e potrebbe rivelarsi una scommessa vincente. Molto più azzardata invece quella sul giovane gambiano, che ha dimostrato non poche difficoltà in quel ruolo. Sulle fasce, Hickey è una certezza, mentre Dijks potrebbe essere riconfermato dopo le buone prestazioni delle ultime gare.
Nei friulani perdura lo stop per infortunio di Beto. Al suo posto, Success è favorito nel ballottaggio con Pussetto. Dubbio anche a centrocampo, dove l’acciaccato Pereyra sfida per una maglia da titolare Arslan; in ogni caso l’argentino dovrebbe garantire minutaggio anche partendo dalla panchina. In difesa, Perez è in vantaggio su Nuytinck; sulle corsie esterne, Molina e Udogie sono ottime pedine da schierare in ottica fantacalcio. Date le assenze nelle file avversarie, Deulofeu ha un’ottima chance per scatenare le sue capacità; va assolutamente schierato come secondo o terzo.
Probabili formazioni (SOS Fanta):
Bologna (3-5-2): Skorupski, Bonifazi, Binks, Theate, Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks, Barrow, Orsolini.
Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Pablo Marì, Perez, Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie, Success, Deulofeu.
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…