La prima frazione di gara in Venezia–Atalanta è abbastanza divertente, con azioni pericolose da entrambe le parti e relativo equilibrio in campo. Al 4′ arriva la prima occasione della partita per i bergamaschi con uno scambio andato a buon fine tra Muriel e Djimsiti, e con quest’ultimo che va al tiro da ottima posizione spedendo, però, la palla alla destra di Maenpaa. Un minuto più tardi arriva il vantaggio del Venezia, nato da uno splendido cross di Aramu, rifinito da Henry che di testa riesce a battere Musso; gol che verrà annullato poco dopo per posizione di fuorigioco dell’attaccante veneziano. Al 13′ ci prova ancora Muriel che serve al centro Scalvini, il difensore dopo una mischia centra il pallone ma prende in pieno il palo. Al 22′ è ancora Dea con Hateboer che dall’area piccola prova ad incrociare ma trova un grande salvataggio sulla linea da parte di Ceccaroni, con la palla che sbatte anche sulla traversa e infine si spegne sul fondo. Sullo scadere del primo tempo, al 44′, arriva il vantaggio meritato della squadra di Gasperini con Pasalic che spinge in porta la palla ribattuta dalla traversa dopo una grande azione personale di Muriel.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Venice, Italy, April 23, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs Atalanta BC Image shows: Atalanta’s Luis Muriel in action LiveMedia – World Copyright
Nella seconda frazione di Venezia-Atalanta la squadra di Gasperini parte subito forte con Muriel che salta l’uomo, arriva sulla linea di fondo e serve Zapata che da due passi non può sbagliare. Al 52′ si fa vedere il Venezia in avanti grazie ad uno scambio tra Aramu e Okereke, con quest’ultimo che va al tiro parato con la mano destra da Musso. Poco dopo, al 58′, ci prova ancora il numero 9 nerazzurro che va da solo, prova ad incrociare col sinistro e prende in pieno il palo. Al 63′ arriva anche il tris della Dea con Muriel che corona una grande prestazione e di testa batte Maenpaa da due passi. Al 68′ ancora Venezia con Aramu che pesca Henry, l’attaccante va di testa spiazzando Musso ma centra in pieno il palo. All’80’ arriva il gol del Venezia con Crnigoj che batte Musso sul suo palo e accorcia le distanze. Il gol del Venezia non basta per fermare l’Atalanta che vince al Penzo che conquista tre punti pesanti per la lotta all’Europa, mentre per la squadra di Zanetti si fa sempre più difficile.
Super Muriel! Bene anche Zappacosta e Zapata (QUI le pagelle)
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…