Crocevia fondamentale in chiave Scudetto per il Milan, che nel posticipo domenicale della 34esima giornata di Serie A fa visita alla Lazio di Maurizio Sarri in un match molto insidioso per la banda di Stefano Pioli. Per continuare a sognare il tricolore i rossoneri hanno bisogno di un cambio di tendenza sottoporta: nelle ultime 8 partite giocate fra campionato e Coppa Italia, il Milan ha segnato solo 5 gol – con 5 marcatori diversi.
Sono 157 i precedenti in Serie A, con un bilancio nettamente favorevole per il Milan, con 68 vittorie contro le 30 della Lazio. Per quanto riguarda le sfide all’Olimpico, i rossoneri sono ancora in vantaggio 22 a 20, con 36 pareggi; i gol totali segnati in questa sfida sono 195 – 103 dai biancocelesti e 92 dei rossoneri – con una media di 2.5 a partita. La tendenza però non positiva per il Milan, perché nelle ultime 10 giocate a Roma i rossoneri hanno vinto solo due volte – 3-1 nel 2015 e 3-0 nel 2020 -, con 5 successi dei padroni di casa. Nella scorsa stagione – praticamente un anno fa esatto, il 26 aprile – la Lazio di Simone Inzaghi si impose per 3-0 con doppietta di Joaquin Correa e sigillo finale di Ciro Immobile.
I precedenti fra Stefano Pioli e Maurizio Sarri sono in perfetta parità: 15 partite disputate finora, con 6 vittorie a testa e 3 pareggi – da un Modena-Pescara in Serie B nel 2005 fino ai due Milan-Lazio giocati quest’anno fra Serie A e Coppa Italia, vinti entrambi dal parmense. In totale Sarri ha affrontato 16 volte il Milan, con 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte – l’ultima vittoria è datata 10 novembre 2019, sulla panchina della Juventus -, mentre lo score di Pioli contro la Lazio – che ha allenato tra il 2014 ed il 2016 – è di 6 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte in 20 precedenti.
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…