Dopo un inizio timido, il Milan si prende il pallino del gioco
Gli occhi degli spettatori disinteressati erano tutto su questa partita: Milan e Fiorentina, due squadre che vivono momenti di forma diversi e cercano obiettivi differenti, danno vita a un inizio di gara molto intenso, dove la Fiorentina cerca subito il vantaggio sfiorandolo con Igor e pressando alto, cercando di chiudere subito la manovra rossonera. Tuttavia, è proprio il Milan a sfiorare il vantaggio con una grandissima occasione di Giroud che, davanti a Terracciano, non punisce il portiere della Viola. Dopo la partita inizia a frenare il ritmo e il Milan inizia a prendere campo riuscendo a chiudere le linee di passaggio della Fiorentina, ma senza trovare grande continuità nei suoi attacchi offensivi e soprattutto senza impensierire mai Terracciano.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs ACF Fiorentina Image shows: AC Milan fans LiveMedia – World Copyright
Terracciano sbaglia e Leao ringrazia
Il Milan nel secondo tempo va subito vicino al vantaggio, ma Leao non riesce a sfruttare una bella ripartenza di Giroud e Brahim Diaz. Dopo 20′ del secondo tempo la Fiorentina torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria con un’azione ben costruita che non porta, però, a nulla. I rossoneri tengono saldamente il controllo del gioco, ma la Viola va vicina al vantaggio con Cabral. Gli ultimi minuti sono tutti a senso unico, con il Milan che relega nella propria metà campo la Fiorentina, poi è Terracciano a proseguire la sua pessima settimana con un regalo a Leao, che ringrazia e segna il gol che porta il Milan, momentaneamente, a +5 sui cugini nerazzurri.
Una partita dominata dal Milan a livello di gioco e intensità (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE); nella Fiorentina si salvano solo i primi 10′, poi è tutta una difesa a oltranza dove a dominare è soprattutto Igor (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…